Fatta proprio alla buona, questa frittata non si dimentica facilmente

Frittata imbottita alla buona - 20260203 ButtalaPasta.it

Frittata imbottita alla buona - ButtalaPasta.it

Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha pochi ingredienti e un gusto che difficilmente si dimentica. Una soluzione perfetta che ti salva il pranzo.

Ci sono diverse ricette che possono diventare un punto di riferimento nel quotidiano e quella della frittata alla buona è una di queste.

Non si tratta solo di una ricetta dell’ultimo minuto, ma di un piatto che al suo interno contiene tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno, soprattutto per quanto riguarda le proteine, nonché fonte necessaria per dare forza e vitalità al nostro corpo. Inoltre, si prepara in pochi minuti, un fattore aggiuntivo che la rende quasi indispensabile.

Frittata alla buona: la ricetta che funziona sempre

Come indicato precedentemente, infatti, ci sono delle ricette che rappresentano un vero e proprio punto fermo nel quotidiano e uno di questi riguarda proprio la frittata. Non importa quali siano gli ingredienti che andranno a caratterizzare il tuo piatto, la base è sempre la stessa, ovvero delle uova che ti permetteranno di rendere il tuo piatto molto più che speciale.

Inoltre, va bene se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, o se semplicemente non vuoi qualcosa di elaborato e prediligi piatti veloci come quello che ti stiamo per suggerire. Inoltre, come indicato precedentemente, la frittata ha in sé davvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno da un punto di vista nutrizionale per quanto riguarda le proteine, ma dobbiamo sempre prestare molta attenzione all’apporto calorico.

Ecco di seguito la ricetta adatta a quattro persone:

  • Sei uova,
  • 200 grammi di parmigiano,
  • 50 grammi di farina,
  • prosciutto a fette,
  • formaggio a fette,
  • sale,
  • olio.

Ecco come preparare la nostra frittata

Iniziamo subito, prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove mettere all’interno il contenuto delle sei uova. Aggiungiamo fin da subito sale, parmigiano e farina ben setacciata e poi, con l’aiuto di una frusta manuale, andiamo a montare gli ingredienti fin quando non abbiamo ottenuto un impasto molto cremoso, quasi simile a una pastella.

Non resta che prendere una teglia antiaderente, la grandezza dipende prevalentemente da quello che intendete fare: nel caso in cui abbiate intenzione di preparare quattro frittate veloci, prendete un padellino più piccolo, ecc…

Aggiungi giusto un po’ d’olio alla padella, fallo riscaldare, aggiungi l’impasto così che la tua frittata possa cuocere da entrambi i lati e mettila da parte. Infine, poni su ogni frittata una fetta di formaggio e una di prosciutto mentre sono ancora caldi e chiudi a portafoglio così da servire direttamente in tavola.

Una frittata semplice, ma senza ombra di dubbio una vera delizia, una di quelle che ti salva il pranzo!

Potrebbe interessarti