Di Maria T. Ferrari | 9 Marzo 2015

- 
								facile
 - 
								10 minuti
 - 
								4 Persone
 - 
								250/porzione
 
									
I crostini con salsa di avocado sono un antipasto sfizioso che si prepara in un attimo e sono perciò ideali per un aperitivo organizzato last minute o per intrattenere gli ospiti in attesa delle portate principali con un sapore esotico e sfizioso. L’avocado poi, oltre ad essere un ingrediente super versatile sia per ricette dolci sia per ricette salate, è anche ricchissimo di proprietà benefiche: è ricco di vitamine, aiuta a combattere il colesterolo e previene l’invecchiamento cellulare. Cosa aspettate, pronti a frullare?
									
Ingredienti
- un avocado
 - un limone
 - un cipollotto
 - 2 cucchiai di senape delicata
 - un filoncino di pane
 - 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
 - un pomodoro
 - gamberetti al naturale
 - erba cipollina
 - sale e pepe
 
Preparazione
All’interno del contenitore del mixer unite la polpa dell’avocado e il succo del limone. Frullate tutto fino a creare una salsina e successivamente aggiungete il cipollotto precedentemente lavato e sbucciato.
Dopo aver amalgamato questi primi ingredienti unite la senape, l’olio, il sale e il pepe. Continuate a frullare utilizzando il mixer ad una velocità non troppo alta.
Terminato questo processo, tagliate il pane a fette e tostatele leggermente, vi suggeriamo di non farle diventare troppo croccanti. Spalmate la crema di avocado su ciascuna fetta e successivamente decorate con pezzettini di pomodoro, con un gamberetto e con degli steli di erba cibollina: i vostri crostini sono pronti per essere serviti.
Parole di Maria T. Ferrari