3 ingredienti e 5 minuti: non ti basta altro per preparare un dessert golosissimo a merenda

ricetta veloce Tartufi al pistacchio

Bastano cinque minuti per fare questi bon bon golosi - buttalapasta.it

Avete poco tempo? Prendete questi 3 ingredienti e in 5 minuti potete preparare un delizioso dessert da condividere con gli amici.

A volte non è necessario perdere ore e ore in cucina per realizzare dei golosi dessert da servire in tavola a merenda oppure a fine pasto per allietare amici e famigliari. Infatti vi basta conoscere le ricette giuste per andare subito a colpo sicuro.

Nel vasto archivio di buttalapasta.it trovate tantissime ricette di dolci veloci che potete preparare in pochissimi minuti, così da avere la possibilità di far assaggiare ai vostri ospiti delle delizie fatte con le vostre mani. Un esempio è proprio quello che vi suggeriamo di seguito. Ecco la ricetta di un dolcino goloso e semplicissimo da fare.

La ricetta dei tartufini al pistacchio

Non ve lo diciamo nemmeno quanto è goloso, e poi è talmente facile che tutti sono in grado di prepararlo, anche chi è un vero e proprio negato in cucina e ancora di più nell’arte della pasticceria. Allora che aspettate? Prendete questi pochi ingredienti e andiamo insieme a preparare i tartufini al pistacchio.

tartufi al cacao e al pistacchio ricetta

I dolcetti deliziosi da preparare con pochi ingredienti e in pochi minuti – buttalapasta.it

I bon bon che preparerete sono golosissimi e li potete gustare a merenda oppure a fine pasto, magari a cena, dopo un bel menu gustato con gli amici. Ed ora vediamo quali sono gli ingredienti che vi servono per fare questi dolcetti.

Ingredienti

  • 150 gr biscotti secchi
  • 120 gr formaggio cremoso tipo Philadelphia o yogurt greco
  • 30 gr crema al pistacchio
  • cacao amaro e granella di pistacchi a piacere

Preparazione

  1. La preparazione della ricetta dei tartufini dolci al pistacchio è davvero molto semplice, per prima cosa dovete preparare la base, quindi tritate finemente i biscotti e metteteli in una ciotola.
  2. Aggiungete ai biscotti lo yogurt greco o il formaggio cremoso tipo Philadelphia e unite anche la crema al pistacchio. Mescolate bene e impastate fino a ottenere un composto ben amalgamato.
  3. A questo punto prendete un poco di impasto, più o meno la quantità deve essere pari alla grandezza di una noce, lavoratelo con le mani fino a creare delle palline. Per facilità potete ungervi le mani con qualche goccia di olio di semi, in questo modo l’impasto con si appiccicherà.
  4. Infine ripassate le palline nel cacao e nella granella di pistacchio. Sistemate i tartufini su un piatto, coprite con pellicola e conservate in frigo per un paio di ore prima di servire

Vi è piaciuta questa ricetta? Allora date uno sguardo anche alla nostra raccolta di ricette di dolci veloci golosissime da preparare in pochi minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca🌸 (@_candy_healthy_)

E se avete dei dubbi potete dare uno sguardo al video postato da @_candy_healthy_ su Instagram in cui potete notare tutti i passaggi per la realizzazione di questi dolcetti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti