A Maggio è il mio asso nella manica per gli aperitivi: rinfrescante, gustosa e pronta in 2 minuti

succo di anguria ricetta

Come preparare un delizioso succo di anguria - buttalapasta.it

Scopri la ricetta dell’aperitivo perfetto: questo succo di anguria è un’opzione rinfrescante, gustosa e pronta in pochi minuti.

Con l’arrivo della bella stagione, gli aperitivi diventano sempre più frequenti, per approfittare del meteo favorevole e della compagnia di amici e parenti. E cosa c’è di meglio di un ottima bevanda fresca per accompagnare un aperitivo in compagnia? Con questa ricetta che ti proponiamo, potrai tirare fuori un asso dalla manica e proporre una bevanda perfetta per gli aperitivi di maggio. Questo succo è pronto in soli 2 minuti ed è la scelta ideale aperitivi conviviali primaverili. La preparazione può avvenire sia in modo tradizionale, sia con l’aiuto del Bimby, in base alle tue necessità e preferenze.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il succo di anguria. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da gustare durante un aperitivo in compagnia o un pranzo informale. Questa è un’ottima opzione per chi sta cercando una bevanda leggera e salutare, ma deliziosa e rinfrescante.

Succo di anguria: questa bevanda è perfetta per un aperitivo fresco e dissetante

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del succo di anguria, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica, perfetta per moltissime occasioni. Con questa bevanda all’anguria farai davvero un figurone con tutti quanti. Questa si riferisce alle dosi per 1,5 lt di succo.

succo di anguria ricetta

Delizioso succo di anguria perfetto per l’aperitivo – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1,5 kg di anguria
  • Cannella in polvere (opzionale)
  • Succo di limone (opzionale)

Preparazione:

  1. Metodo tradizionale: tagliare la polpa dell’anguria fredda a pezzettoni, eliminando la parte bianca e la buccia esterna. Passare i pezzi di anguria in un passaverdura o frullarli, quindi filtrare il succo ottenuto con un colino per eliminare i semi. Consumare immediatamente o conservare in frigorifero. Opzionalmente, insaporire con cannella o succo di limone.
  2. Metodo Bimby: tagliare l’anguria fredda a pezzettoni, eliminando solo la buccia esterna. Versare la polpa nel boccale del Bimby e frullare per 20 secondi. Filtrare il succo con un cestello e versarlo in una bottiglia. Servire freddo e, se desiderato, insaporire con cannella o succo di limone.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso succo di anguria. Grazie alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere una bevanda deliziosa e fresca, adatta a molte occasioni diverse e perfetta per un aperitivo o un pranzo in compagnia, leggero, saporito ed elegante. E per un gusto in più? Aggiungete 2 bicchierino di vodka o gin! Da provare subito per stupire tutti quanti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti