A prova di inzuppo nel latte, in dispensa durano anche più di una settimana

A prova di inzuppo nel latte, in dispensa durano anche più di una settimana

La cucina in casa per me è sempre ricerca di gusto e leggerezza, come nel caso di questi biscotti a prova di inzuppo che conservo in dispensa, durano tantissimo e sono una vera chicca.

Nel corso degli anni ho provato tantissime ricette per la preparazione di varie pietanze in casa e in questo calderone rientrano anche i biscotti, così da avere sempre qualcosa di nuovo da mangiare ma anche genuino, scegliendo con moltissima cura e attenzione nel dettaglio gli ingredienti.

Al tempo stesso, poi, ho imparato anche delle nozioni molto importanti sulle tecniche di conservazione degli alimenti, come nel caso dei biscotti che in questo modo durano anche più di una settimana in dispensa.

Biscotti a prova di inzuppo, la ricetta facilissima

La preparazione di questi biscotti è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che metterci in gioco con le mani in pasta, dato che gli ingredienti che ci serviranno sono tutti facili da trovare e non solo. In men che non si dica saranno pronti per esser gustati… La ricetta, dunque, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di farina,
  • 110 grammi di latte,
  • 100 grammi di zucchero,
  • 40 grammi di olio di semi,
  • un uovo,
  • una bustina di lievito per dolci,
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia,
  • un pizzico di sale.

Ecco come preparare i biscotti top per il latte

La preparazione dei nostri biscotti, dunque, comincia proprio dalla selezione di una ciotola che, come sempre, deve essere abbastanza capiente in modo tale da poter fare tutto all’interno. Quindi, mettiamo la farina, creiamo la fontanella al centro e successivamente aggiungiamo il latte con lo zucchero e l’uovo, mescoliamo insieme incorporando poco alla volta anche la farina fin quando non cominceremo ad amalgamare tutti gli ingredienti, perché l’obiettivo è quello di ottenere come sempre un impasto omogeneo e compatto.

Man mano che lavorate l’impasto, aggiungete anche l’olio di semi e l’estratto di vaniglia insieme alla bustina di lievito per dolci.

Infine, non resta che stendere l’impasto e andare a preparare i nostri biscottini che, se desideriamo, possiamo schiacciare con una forchetta e infine far cuocere il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti, fino a completa doratura. Non resta che lasciarli raffreddare per poi metterli all’interno di una ciotola con chiusura ermetica e consumarli così durante la colazione. In questo modo, dunque, mettendo la ciotola all’interno della dispensa, riuscirete a mantenere i biscotti anche più di una settimana, così da poterli gustare tutte le volte che volete.

Potrebbe interessarti