Acqua di cocco, la bevanda trend dell'estate che fa pure bene alla salute - buttalapasta.it
Non ha praticamente difetti: l’acqua di cocco è dotata di tanti pregi e come se non bastasse, è altamente ristoratrice. Quali sono i suoi effetti sull’organismo.
Acqua di cocco, ne hai mai sentito parlare? Si tratta di una bevanda dotata di tanti nutrienti, bella fresca e corroborante. Davvero l’ideale da sorseggiare in spiaggia, a bordo piscina o durante una passeggiata sul lungomare. Ma anche chi rimarrà a casa in estate può tranquillamente concedersi dell’acqua di cocco. Possiede tanti nutrienti e ha calorie tendenti allo zero, sicuramente è qualcosa di molto più salutare da bere rispetto a bevande commerciali, zuccherate e gassate.
Quali sono i vantaggi per la salute nel bere l’acqua di cocco? Perché oltre all’aspetto oggettivo rappresentato dal suo essere saporito e rinfrescante, questa bevanda, come detto, è dotata anche di tanti nutrienti. Ad esempio ci sono molti nutrienti essenziali ed antiossidanti. Lo ha confermato anche il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti in un report recente appositamente dedicato alle qualità dell’acqua di cocco. Al suo interno ci sono amminoacidi, peptidi antimicrobici, enzimi e vitamina C. Ognuna di queste è una componente che fa la differenza per il tuo benessere.
E l’acqua di cocco è anche eccellente per quanto riguarda l’idratazione. Difatti spicca una composizione che vede la presenza di un sonante 95% di acqua. Tra l’altro è anche consigliata dopo avere fatto della attività sportiva, e pure quando sono in atto alcuni disturbi come la diarrea od il vomito.
Gli esperti in ambito nutrizionale consigliano comunque di non fare dell’acqua di cocco un sostituto dell’acqua normale. Un altro vantaggio dell’acqua di cocco è costituita dal fatto che riesce ad aiutarti a tenere la sensazione di fame sotto controllo.
A cosa serve bere acqua di cocco? – buttalapasta.it
Ciò vuol dire che puoi sfruttarne il suo effetto saziante per non cadere nella tentazione di mangiare questo e quello. Ed è confermato che l’acqua di cocco è anche in grado di fare prevenzione contro i calcoli renali, aumentando la quantità dei vari citrato, potassio e cloruro presenti all’interno delle urine.
Si parlava della assunzione dell’acqua di cocco subito dopo un allenamento. Questo è vero perché puoi ristabilire la giusta misura di elettroliti persi quando hai fatto movimento. All’interno di questa bevanda sono presenti in particolar modo magnesio e potassio, molto utili per il recupero cellulare.
A cosa fa bene la bevanda di cocco? – buttalapasta.it
E per finire, l’acqua di cocco è un ottimo modo per contrastare la ritenzione idrica. Ci riesce grazie alla sua ottima capacità di idratarti e perché contiene tanto potassio, come detto. Per fare da supporto ad una dieta bilanciata, questa bevanda sana e naturale, fresca e ristoratrice, è proprio ciò che ci vuole. Puoi bere l’acqua di cocco anche se sei a dieta, e se noti di non stare dimagrendo ci sono delle spiegazioni possibili, non ti abbattere.
Il polpo preparalo così, una volta scoperta questa preparazione non ne potrai proprio più fare…
Questi deliziosi muffin con prosciutto, patate e un cuore segreto filante sono una bomba di…
Non sapevo proprio cosa cucinare oggi a pranzo e in frigo avevo solo cipolle e…
Scoprite come realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi, vi bastano pochi ingredienti e…
I fiori di zucca li faccio belli croccantini, ma non fritti: così li mangio tranquillamente…
Queste polpette niente carne sono di una bontà indescrivibile: le porto in tavola e se…