Addio forno, faccio direttamente in padella: cuocio così la carne e non mi serve neanche il contorno

Saltimbocca alla romana in un piatto bianco

Addio forno, faccio direttamente in padella: cuocio così la carne e non mi serve neanche il contorno - buttalapasta.it

Se cuoci la carne così non ti serve neanche il contorno: puoi dire addio al forno e fare tutto in padella, ecco di cosa si tratta e come si prepara passo per passo, è deliziosa!

Se c’è una cosa che proprio nessuno ha intenzione di fare con questo caldo asfissiante, è utilizzare il forno. Ogni volta che si accende questo elettrodomestico, infatti, la casa diventa rovente più di quanto non lo sia già, ed è per questo che tutti hanno necessità di trovare ricette che evitino questo strazio e che si preparino in poco tempo, possibilmente con cotture brevi.

Anche le pietanze che di solito cuocete in forno devono trovare una cottura alternativa e con un po’ di fantasia ci si può tranquillamente riuscire. Con la carne, ad esempio, c’è modo di dire addio alla classica cottura in forno e fare tutto in padella, soprattutto se si tratta dei petti di pollo, che sono facili e veloci da cucinare anche sui fornelli.

La ricetta che vi proponiamo, poi, oltre ad essere facile e velocissima, è anche deliziosa e soprattutto profumatissima, al punto che vi riempirà già solo sentendo il suo odore e non avrete neanche bisogno di accompagnarla con un contorno. Se proprio volete farne uno, però, andranno benissimo delle patate lesse o un’insalata verde fresca e gustosa. Volete sapere di che piatto si tratta e come si prepara?

Puoi dire addio al forno: da oggi la carne di pollo la cuoci in padella così e fai impazzire tutti con un gusto e un profumo da perdere la testa

Se avete dei petti di pollo e volete prepararli in modo speciale e diverso dal solito, dovete assolutamente provare questa ricetta dal gusto e dal profumo a dir poco irresistibili. Oltre alla carne, infatti, in questo piatto trovate anche il prosciutto crudo, le scaglie di parmigiano e le foglie di salvia, che ricordano i classici saltimbocca romani e daranno un aroma indimenticabile alla vostra cena. Volete sapere come si preparano questi petti di pollo?

Saltimbocca alla romana in padella

Puoi dire addio al forno: da oggi la carne di pollo la cuoci in padella così e fai impazzire tutti con un gusto e un profumo da perdere la testa – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 porzioni

  • 4 fette di petto di pollo
  • 4 fette di prosciutto crudo
  • vino bianco q.b.
  • foglie di salvia q.b.
  • olio q.b.
  • burro q.b.
  • farina q.b.
  • parmigiano a scaglie q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa infarinate i petti di pollo e teneteli da parte. In una padella unite olio e burro, e quando questo si sarà sciolto aggiungete i petti di pollo. Fateli rosolare da entrambi i lati e poi sfumate col vino bianco.
  2. Aggiustate di sale e portate a termine la cottura, aggiungendo anche un po’ d’acqua se necessario.
  3. Una volta pronte le fette di petto di pollo, coprite ognuna con una fetta di prosciutto crudo, scaglie di parmigiano e una o due foglie di salvia. Poi potrete servire il vostro piatto.

Il gusto del piatto sarà tale da farvi dimenticare qualsiasi problema e farvi buttare a capofitto nei profumi e nei sapori di una pietanza di cui, da oggi, non potrete più fare a meno. Buon appetito!

Potrebbe interessarti