Addio insonnia, basta solo un cucchiaino di questo alimento la sera: effetti incredibili - buttalapasta.it
Câè un ottimo alimento da consumare la sera per dire addio allâinsonnia. Basta solo un cucchiaino per notare subito gli effetti benefici: ecco di che cosa si tratta.
Il sonno è la pietra angolare della salute e della vitalitĂ di ogni singola persona. Questa funzione vitale scandisce le nostre vite e merita una particolare attenzione. Anche se conosciamo i classici consigli per migliorare il sonno, come limitare il tempo trascorso davanti agli schermi o evitare di fare attivitĂ fisica la sera, non bisogna sottovalutare lâimpatto che la nostra dieta può avere sulla qualitĂ del risposo notturno.
Il sonno influenza ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Quando si dorme, il corpo lavora attivamente per ripristinare e rigenerare le nostre funzioni fisiologiche e mentali. Ă durante le ore notturne che il nostro sistema immunitario si rafforza, il nostro cervello consolida ricordi ed elabora informazioni e i nostri muscoli si riparano.
Un sonno insufficiente o di scarsa qualitĂ può avere ripercussioni importanti sul nostro benessere generale. Ed è qui che entra in gioco il cibo. Il legame tra sonno e alimentazione è innegabile ed è necessario mangiare bene per favorire il buon riposo notturno. Detto ciò, non tutti sono a conoscenza di un alimento che contrasta lâinsonnia, basta un solo cucchiaino da consumare la sera.
Non tutti sanno che il consumo di miele la sera è unâabitudine ottima, non solo per il suo gustoso sapore ma anche per i benefici che questo alimento può portare. Una delle migliori proprietĂ del miele è la sua incredibile capacitĂ di favorire il riposo e il rilassamento. Ă un alimento che contiene zuccheri naturali che contribuiscono ad aumentare i livelli di insulina e stimolano il rilascio di serotonina, lâormone legato allâumore e al sonno.
Alimento che contrasta lâinsonnia: bisogna mangiarlo la sera â buttalapasta.it
Consumare un cucchiaino di miele prima di andare a dormire potrebbe migliorare il sonno, questo grazie allâazione combinata di nutrienti e zuccheri che favoriscono il riposo. A ciò bisogna aggiungere che il miele ha un effetto calmante sulla mente, per questo facilita un sonno riposante e profondo. Per sfruttare al meglio queste proprietĂ , gli esperti suggeriscono di scegliere un cucchiaino di miele nel tè o nellâacqua calda, ma anche nel latte.
Come si può notare, quindi, consumare un cucchiaino di miele la sera riserva delle piacevoli sorprese, favorendo il sonno e contrastando lâinsonnia. Ă bene però prestare molta attenzione alle quantitĂ e considerare lo stato della propria salute. Lâideale è inserire questo alimento in una dieta equilibrata, cercando sempre di condurre uno stile di vita sano. Chi segue la dieta mediterranea, un cucchiaino di miele può tranquillamente assumerlo prima di andare a letto e godere di tutti i suoi benefici.
Li hai mai fatti i funghi ripieni di tonno? Questi fanno davvero gola: morbidi dentro,…
Prima di accendere i caloriferi usa il metodo della brocca: cosĂŹ potrai stare tranquillo tutto…
Anche se non è Capodanno poco importa, uso lo stesso il cotechino e lo aggiungo…
Durante la domenica pomeriggio mi diletto spesso nella preparazione di vari dolci. Questa settimana ho…
Sono deliziosi, saporitissimi, strepitosi: l'orata al forno con verdure mediterranee farĂ furore, sia di sera…
Come da tradizione, in questo periodo dellâanno fa la sua comparsa il torrone dei morti:…