Un guscio croccante e un ripieno goloso: prova questa bontà! - buttalapasta.it
Crostata fichi e ricotta, facile facile e golosissima: lasciati incantare dal guscio croccante e dal ripieno morbidissimo!
L’autunno, cari amici di buttalapasta, sembra ormai essere una certezza: le temperature forti e pressanti al momento hanno lasciato il posto a una frescura perenne che nelle ore serali si intensifica e qualcuno avrà già piazzato sul letto la prima copertina di lana leggera o cotone caldo per lasciarsi coccolare durante il sonno. Nonostante tutto, qualche regione al momento avrà dei picchi un po’ più alti, ma come i migliori meteorologi affermano, difficilmente si arriverà al di sopra dei 28° gradi al Sud e 25° al Nord.
È quindi il momento perfetto per poter iniziare a preparare torte calde, biscotti, pane e focaccia perché l’idea di accendere il forno non dispiace più. E noi oggi vi consigliamo di accenderlo, preriscaldarlo per poi infornare questa strepitosa crostata con fichi e crema di ricotta! Molto facile da preparare, dal gusto unico e dalla doppia consistenza. Vogliamo prepararla subito insieme?
Come accennavamo, questa crostata fichi e ricotta vede una doppia consistenza: l’esterno è ovviamente croccante dato dalla frolla friabile e burrosa, mentre l’interno risulta vellutato e corposo grazie alla presenza dei fichi e della crema di ricotta. Il tutto si prepara molto facilmente e in pochi minuti. Se volete qualche altra idea, qui trovate la crostata di fragole, la crostata alla Nutella o la classica crostata di ricotta semplice. Scopriamo ora cosa ci occorre!
Ovviamente non fate mancare una spolverata di zucchero al velo in superficie! -buttalapasta.it
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…