Di Veronica Elia | 8 Settembre 2025

Agli US Open c'è un cocktail che ha conquistato tutti: la ricetta è ormai virale, ma solo questa è l'originale (Fonte: Instagram @greygoose - Buttalapasta.it)
Agli US Open c’è un cocktail che è diventato virale ed ha battuto ogni record: ecco svelata la ricetta originale.
Dal 24 agosto al 7 settembre 2025 si è disputata la 145esima edizione del torneo di tennis su cemento US Open a New York. A brillare però non sono stati soltanto i campioni del tennis, ma anche un cocktail che ha letteralmente conquistato tutti e che da anni è stato incoronato il drink ufficiale dell’evento, fino a diventare un vero e proprio simbolo, oltre che un fenomeno culturale.
Sto parlando dell’Honey Deuce, il celebre cocktail ideato dal bartender Nick Mautone per Grey Goose, famoso marchio francese di vodka. Per chi ancora stranamente non lo conoscesse, si tratta di un drink a base di limonata, vodka e liquore al lampone, guarnito con un tre palline di melone verde che ricordano quelle da tennis. Il tutto servito in un bicchiere da collezione. Ma come si fa esattamente il cocktail più ricercato del momento?
Honey Deuce: la ricetta del cocktail degli US Open che ha conquistato il mondo intero
È senza dubbi l’Honey Deuce il cocktail più in voga del momento. Complice ovviamente il torneo di tennis US Open, questo drink a base di vodka sta facendo il giro del mondo. Lanciato per la prima volta nel 2007, l’Honey Deuce dal 2012 ad oggi è andato incontro a ben sei rincari, passando così da 14 a 23 dollari attuali. La ricetta però è sempre rimasta la stessa. Scopriamola insieme così da poterla replicare anche a casa con le proprie mani! Se sei un amante di gin scopri anche questi cocktail di tendenza.

Honey Deuce: la ricetta del cocktail degli US Open che ha conquistato il mondo intero (Fonte: Instagram @greygoose – Buttalapasta.it)
Ingredienti per 1 persona
- 40 millilitri di vodka Grey Goos;
- 90 millilitri di limonata fresca;
- 10 millilitri di liquore al lampone Chambord;
- 3 palline di melone verde;
- ghiaccio tritato q.b.
Preparazione
- Se vuoi fare l’Honey Deuce con le tue mani per gustarlo nella tranquillità della tua casa, comincia a riempire un bicchiere highball ghiacciato con del ghiaccio tritato ed aggiungi la vodka Grey Goose.
- Dopodiché, unisci la limonata fresca e il liquore al lampone.
- Infine, guarnisci il cocktail con uno spiedino di palline di melone verde. Per farle, metti il melone in freezer con un po’ di anticipo e poi forma le palline utilizzando uno scavino per melone.
Segui attentamente la ricetta e riuscirai a realizzare anche tu l’iconico drink degli US Open. Usa le giuste dosi ed otterrai un cocktail equilibrato, dal sapore rinfrescante e al tempo stesso dolce ed aspro insieme. Abbastanza morbido da poterlo sorseggiare anche all’aperitivo.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".