Aglio, olio e vino bianco: ecco cosa mi serve per rendere la carne sugosa e tenerissima a cena - buttalapasta.it
Un piatto semplicissimo che è un trionfo di aromi e bontà: con aglio, olio e vino bianco, la carne per la cena diventa sugosa e tenerissima
Preparare la cena è, per molti, un vero incubo: la sera siamo tutti stanchi, affamati e desiderosi di rilassarci, non certo di trascorrere ore ai fornelli. Non sempre, quindi, abbiamo voglia o tempo di dedicarci a piatti troppo elaborati o complicati, che richiedono una grande quantità di ingredienti e passaggi. Ecco perché, con aglio, olio e vino bianco, preparo una cena irresistibile e aromatica: la carne, così, diventa sugosa e tenerissima.
A casa mia, quando porto a tavola questa meraviglia, il pane non basta mai: la scarpetta diventa quasi un obbligo e resistere è impossibile. Il bello è che, oltre agli ingredienti elencati, non serve altro e, per di più, questo piatto ci permette di sporcare una sola padella, risparmiandoci, così, dopo aver mangiato, di pensare anche a lavare una montagna di stoviglie.
L’unica accortezza da avere è quella di scegliere un taglio di carne che sia tra i più teneri, come il vitello. Per il resto, avremo bisogno solo di aglio, olio e vino bianco. A nostro gusto, potremo decidere di aggiungere delle spezie o erbe aromatiche. Infine, ma non per importanza, meglio fare scorta di pane: il sughetto che verrà fuori sarà davvero irresistibile.
La ricetta della carne in padella con aglio, olio e vino bianco – buttalapasta.it
Consiglio extra: buccia di limone grattugiata e un po’ di succo possono aggiungere profumo e un tocco di gusto unico.
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…
C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…
Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…