Alessandro Borghese, il segreto del suo successo nei capelli: così si prende cura di loro

Alessandro Borghese segreto beauty cura capelli

Qual è il segreto dello Chef per la cura dei suoi capelli? (Credits: Ansa) - buttalapasta.it

Uno Chef sopraffino che tiene particolarmente alla cura di sé: ecco il segreto di Alessandro Borghese per la sua fluente chioma.

Non solo Maestro dell’arte culinaria, Alessandro Borghese è amatissimo conduttore tv. Da 4 Ristoranti a Celebrity Chef, l’intrattenimento è assicurato. Un volto noto del piccolo schermo, dunque, che si contraddistingue per la sua ironia e la personalità così amichevole. Difficile non riconoscerlo quando appare, specialmente grazie a una nota peculiarità del suo aspetto ovvero i capelli nero corvino. Lunghi e mossi, perfino invidiabili. Costituisce un segno che custodisce gelosamente, non volendo mai cambiare.

Ma in cosa consiste il suo segreto di bellezza per avere una chioma così morbida e lucente tanto da conferirle, oltretutto, volume? Consuetudinariamente si parlerebbe di trattamenti che comprendono maschere e creme specifiche per l’hair-styling, eppure trattasi di una modalità particolare di cui pochi conoscono l’esistenza, probabilmente. Uno scatto rappresentativo e altrettanti commenti destanti ilarità, non mancando qualche battuta bonaria che descrive perfettamente il momento.

Alessandro Borghese, segreto beauty: come cura i suoi capelli

Come previamente accennato, solitamente il figlio di Barbara Bouchet non si è mai sottoposto a rinnovamenti drastici del proprio look. Impeccabile nella sua divisa da Chef, casual sui social e mise elegante durante la conduzione, generalmente le due costanti estetiche sono i capelli folti e la barba. Capita, sovente, li raccolga in una coda alta, magari per agevolare la libertà di movimento – soprattutto quando si trovi tra i fornelli – ma in proposito, sfoggiando ugualmente un’acconciatura ammirevole, tanti si domandano quale sia il segreto.

Alessandro Borghese segreto beauty cura capelli

Alessandro Borghese dall’hair-stylist (Credits: Instagram @borgheseale) – buttalapasta.it

Un’unica risposta: il parrucchiere, più precisamente il casco che rilascia vapore. Non a caso, tale emissione consente una pulizia profonda del cuoio capelluto rendendo i capelli stessi molto morbidi e idratati. Dallo sguardo di Alessandro, però, nello scatto proposto, si evince l’elevata temperatura rischiando così una scottatura. Probabilmente, un selfie un po’ faceto per ingannare il tempo – d’altronde, si sa che quel tipo di sedute richiedono lunghe attese – scatenando così la reazione dei suoi fan.

Difatti, scorrendo tra i commenti, ci si si imbatte in qualche risposta davvero divertente come “Chef capelli al vapore” – parrebbe perfino il nome di un piatto – oppure “capelli affumicati“. Se ne potrebbero citare altrettanti, battute a sfondo culinario che stanno conquistando il web tra cui, in aggiunta: “testa cotta a bassa temperatura” descrivendolo come un taglio di carne. Risate in allegria per un attimo di goliardia ma con un occhio di riguardo alla cura di se stessi perché in questo caso “ci tengo ai miei capelli“.

Parole di Camilla Marcarini

Potrebbe interessarti