Alessandro Borghese, novità incredibile nel suo ristorante: cosa vuole che facciano i clienti

Alessandro Borghese novità ristorante Milano

Alessandro Borghese introduce una novità nel suo ristorante a Milano - Foto Ansa - buttalapasta.it

C’è una novità davvero molto interessante che Alessandro Borghese ha introdotto nel suo ristorante di Milano, e riguarda i clienti.

Lo Chef Alessandro Borghese è uno dei più apprezzati e seguiti dal mondo dei social anche grazie alla sua simpatia con cui si è fatto amare dal pubblico televisivo che ha imparato a conoscerlo attraverso i suoi programmi divertenti, primo fra tutti 4 Ristoranti. Questo show di cucina, che mette in gara quattro ristoratori alle prese con le loro abilità di cuochi e di gestori della brigata in cucina ha in qualche modo ispirato Borghese che ha deciso di inserire un cambiamento interessante nel suo ristorante.

Il format del programma televisivo 4 Ristoranti, per chi non lo sapesse, prevede che i concorrenti in gara accolgano a turno gli avversari e lo stesso Borghese nel loro ristorante, soddisfacendo le loro richieste e ordinazioni fatte dal menu alla carta. Non sempre le cose vanno per il verso giusto e l’errore è sempre dietro l’angolo, soprattutto se si sta sotto pressione e con le telecamere puntate addosso. Ma qual è la novità introdotta da Borghese nei suoi ristoranti?

Ecco la novità che potrete notare se andate nel ristorante di Alessandro Borghese a Milano

Torniamo un passo indietro, e parliamo ancora del programma televisivo 4 Ristoranti, che vede Borghese non solo alla conduzione, dato che è anche autore, perché tutto parte da lì. Infatti lo chef si è ispirato al meccanismo del suo famoso cooking show per introdurre questa novità all’interno del ristorante che manda avanti a Milano.

Alessandro Borghese novità nel ristorante di Milano

Alessandro Borghese svela la novità nel suo ristorante di Milano – Foto Ansa – buttalapasta.it

In sostanza Alessandro Borghese ha intenzione di migliorare il dialogo con i suoi clienti, per poterli soddisfare sempre meglio e per trovare nuovi stimoli costruttivi che lo possano portare a migliorare sempre di più il suo lavoro e la qualità dell’offerta del suo ristorante. E allora cosa ha pensato di fare?

Ma è semplice, lo chef ha pensato di mettere a disposizione dei clienti del suo ristorante di Milano un taccuino su cui poter annotare le valutazioni inerenti la qualità del cibo e del servizio ricevuti nel suo locale. Tutto ciò per ricevere un feedback diretto e dare voce, in maniera davvero molto concreta, a tutti coloro che vogliono dire la propria sui piatti gustati e sull’esperienza vissuta nel locale.

I taccuini sono pensati con la stessa struttura di quelli del famoso programma tv da lui condotto. Quindi i clienti possono lasciare i voti per la location, il servizio, il menu e il conto finale.

Si tratta di un modo davvero interessante e divertente di stimolare i clienti a lasciare una recensione diretta senza dover passare per i social. Perché anche uno chef come Borghese ha bisogno di essere valutato quotidianamente nel suo lavoro. Quale miglior modo di questo?

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

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