Altro che Bellini, é questo il cocktail dell'estate che si prepara con soli 2 ingredienti ed é super fresco e goloso

cocktail anguria e prosecco

la ricetta per fare in casa il cocktail all'anguria e prosecco (Buttalapasta.it)

Sei in cerca di idee per un aperitivo fatto in casa? Prova questo cocktail dell’estate con 2 soli ingredienti veramente goloso e fresco!

L’estate è finalmente arrivata, perché non darle il benvenuto con un cocktail fatto in casa fresco e sfizioso? Oggi ti proponiamo una ricetta facile e veloce, da preparare per un aperitivo con gli amici nel giardino di casa per dare inizio a quest’estate lunga e intensa.

Il cocktail che ti suggeriamo di provare si prepara con pochi ingredienti: anguria e prosecco sono gli ingredienti principali dell’aperitivo, poi arricchirai il tutto con del lime e lo zucchero bianco o di canna. Stupire i tuoi amici sarà facile con questa ricetta. Continua a leggere per scoprire come preparare questo cocktail sfizioso da fare in casa in pochissimo tempo!

Ricetta del cocktail dell’estate con anguria e prosecco

Con soli 2 ingredienti puoi preparare un cocktail che ti farà fare un figurone. Dopo aver preparato gli snack da gustare durante l’aperitivo, non può mancare il cocktail per accompagnare il tutto.

cocktail anguria e prosecco

la ricetta per fare in casa il cocktail all’anguria e prosecco (Buttalapasta.it)

Scopri quali sono le dosi per 4 persone e il procedimento da seguire passo dopo passo per un’ottima riuscita! Essendoci pochi ingredienti dovranno essere tutti di qualità, a partire dalla frutta fino ad arrivare al prosecco utilizzato. Solo così potrai avere un cocktail saporito.

Se sei alla ricerca di un’idea analcolica, puoi tranquillamente sostituire il prosecco con dell’acqua tonica. Il risultato sarà comunque eccezionale!

Ingredienti

  • 250 gr di anguria (solo polpa)
  • 100 ml di prosecco
  • 1/2 lime
  • 1 cucchiaio di zucchero (suggeriamo quello di canna, volendo puoi usare anche lo zucchero bianco)

Procedimento 

  • Acquista un’anguria di qualità, altrimenti il risultato potrebbe non soddisfare più di tanto. Quindi, prendi l’anguria, tagliala e riduci in piccoli pezzi la polpa.
  • Prendi un mixer e versa al suo interno la polpa tagliata, poi inizia a tritare fino ad ottenere una consistenza liquida.
  • Prendi un colino e lascia filtrare la polpa: in questo modo il succo diventerà omogeneo e privo di grumi o altri residui.
  • Spremi un lime per ottenere il suo succo, poi versalo all’interno di una brocca abbastanza grande e unisci lo zucchero. Mescola con una forchetta, aggiungi il prosecco e il succo di anguria. Ora mescola agitando energicamente e versa nei bicchierini da cocktail.
  • Il cocktail dovrà essere freddo, in questo modo sarà ancora più piacevole al palato. Volendo puoi aggiungere del ghiaccio prima di servire.

In poco tempo puoi preparare un cocktail coi fiocchi proprio come un aperitivo al bar! Bastano solo 2 ingredienti e il gioco è fatto.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti