Altro+che+Bellini%2C+%C3%A9+questo+il+cocktail+dell%26%238217%3Bestate+che+si+prepara+con+soli+2+ingredienti+ed+%C3%A9+super+fresco+e+goloso
buttalapastait
/articolo/altro-che-bellini-e-questo-il-cocktail-dellestate-che-si-prepara-con-soli-2-ingredienti-ed-e-super-fresco-e-goloso/167924/amp/
Bevande

Altro che Bellini, é questo il cocktail dell’estate che si prepara con soli 2 ingredienti ed é super fresco e goloso

Sei in cerca di idee per un aperitivo fatto in casa? Prova questo cocktail dell’estate con 2 soli ingredienti veramente goloso e fresco!

L’estate è finalmente arrivata, perché non darle il benvenuto con un cocktail fatto in casa fresco e sfizioso? Oggi ti proponiamo una ricetta facile e veloce, da preparare per un aperitivo con gli amici nel giardino di casa per dare inizio a quest’estate lunga e intensa.

Il cocktail che ti suggeriamo di provare si prepara con pochi ingredienti: anguria e prosecco sono gli ingredienti principali dell’aperitivo, poi arricchirai il tutto con del lime e lo zucchero bianco o di canna. Stupire i tuoi amici sarà facile con questa ricetta. Continua a leggere per scoprire come preparare questo cocktail sfizioso da fare in casa in pochissimo tempo!

Ricetta del cocktail dell’estate con anguria e prosecco

Con soli 2 ingredienti puoi preparare un cocktail che ti farà fare un figurone. Dopo aver preparato gli snack da gustare durante l’aperitivo, non può mancare il cocktail per accompagnare il tutto.

la ricetta per fare in casa il cocktail all’anguria e prosecco (Buttalapasta.it)

Scopri quali sono le dosi per 4 persone e il procedimento da seguire passo dopo passo per un’ottima riuscita! Essendoci pochi ingredienti dovranno essere tutti di qualità, a partire dalla frutta fino ad arrivare al prosecco utilizzato. Solo così potrai avere un cocktail saporito.

Se sei alla ricerca di un’idea analcolica, puoi tranquillamente sostituire il prosecco con dell’acqua tonica. Il risultato sarà comunque eccezionale!

Ingredienti

  • 250 gr di anguria (solo polpa)
  • 100 ml di prosecco
  • 1/2 lime
  • 1 cucchiaio di zucchero (suggeriamo quello di canna, volendo puoi usare anche lo zucchero bianco)

Procedimento 

  • Acquista un’anguria di qualità, altrimenti il risultato potrebbe non soddisfare più di tanto. Quindi, prendi l’anguria, tagliala e riduci in piccoli pezzi la polpa.
  • Prendi un mixer e versa al suo interno la polpa tagliata, poi inizia a tritare fino ad ottenere una consistenza liquida.
  • Prendi un colino e lascia filtrare la polpa: in questo modo il succo diventerà omogeneo e privo di grumi o altri residui.
  • Spremi un lime per ottenere il suo succo, poi versalo all’interno di una brocca abbastanza grande e unisci lo zucchero. Mescola con una forchetta, aggiungi il prosecco e il succo di anguria. Ora mescola agitando energicamente e versa nei bicchierini da cocktail.
  • Il cocktail dovrà essere freddo, in questo modo sarà ancora più piacevole al palato. Volendo puoi aggiungere del ghiaccio prima di servire.

In poco tempo puoi preparare un cocktail coi fiocchi proprio come un aperitivo al bar! Bastano solo 2 ingredienti e il gioco è fatto.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria

Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…

54 minuti ago

E chi ce la fa ad aspettare Natale: il sidro di mele lo faccio subito, da sorseggiare caldo è una delizia

Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…

2 ore ago

Benedetta Parodi senza vergogna lo ammette: per lei non esiste gioia più grande

La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…

3 ore ago

Un mix perfetto tra brownie e cheesecake: la ricetta virale del momento

Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…

3 ore ago

Calamari fritti senza olio questa ricetta batte anche quella del ristorante, non tornerai più indietro

Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…

4 ore ago

Se bevi la sangria solo in estate è perché non hai provato questa versione al melograno

Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…

5 ore ago