Gelo al limone, la ricetta super estiva - Buttalapasta.it
Fresco, dissetante e perfetto per queste calde giornate estive: preparare il gelo al limone in casa è facilissimo ed è delizioso!
Con l’arrivo della stagione estiva si spegne il forno e si apre più di frequente il frigorifero in cerca di bevande e bontà che siano in grado di rinfrescarci e tenerci al riparo dalla calura estiva. L’aumento delle temperature però, non ci fa di certo passare la voglia di dolce. Quindi perché non optare per qualche deliziosa preparazione pronta per essere gustata in pochi passaggi?
Il gelo al limone fa sicuramente al caso nostro. Una preparazione tipica della terra sicula che immediatamente rinfresca il nostro palato. Il caratteristico gelo siciliano non è altro che un budino realizzato con l’utilizzo di succo di frutta fresca – in questo caso il limone sarà l’ingrediente protagonista. La sua preparazione, per i procedimenti da seguire, ricorda molto la realizzazione della crema pasticcera – il risultato però sarà tutt’altro. Vediamo la ricetta completa.
Per preparare il gelo al limone direttamente nelle nostre cucine, abbiamo bisogno di ingredienti di facilissima reperibilità; sicuramente molti di questi saranno già presenti nella nostra dispensa – o in frigorifero. Pochi passaggi e qualche piccolo consiglio extra per rendere il risultato finale semplicemente impeccabile faranno la differenza: tutti i nostri ospiti in tavola vorranno assaggiare il nostro dessert al cucchiaio. Vediamo subito come si realizza.
Gelo al limone, il dessert al cucchiaio tutto estivo – Buttalapasta.it
Il gelo siciliano si può preparare in più versioni. Che sia al pistacchio, al gelsomino o al caffè. Possiamo scegliere il gusto che più preferiamo e metterci all’opera!
I Mini Pancake Cereal sono l'alternativa anche migliore dei soliti cereali commerciali. Più buoni, più…
Scopri perché mangiare le verdure prima dei carboidrati e delle proteine può aiutare a sentirti…
L’accoppiata di pere e cioccolato è una delle mie preferite: mica ci faccio la solita…
Finocchi al forno: se pensi che sono tristi non li ha mai fatti così, sono…
Quando si parla della cucina di Csaba dalla Zorza, si fa riferimento a una vera…
Petto di pollo in padella: basta pollo stopposo, così viene tenero, succoso e profumato, si…