Altro che gelato, quando ho voglia di un dessert fresco preparo sempre questo: elegante e goloso, faccio sempre bella figura

bavarese ai lamponi ricetta

Voglia di dessert fresco? Prova la deliziosa bavarese ai lamponi - buttalapasta.it

Scopri un dessert fresco e super goloso in grado di conquistare tutti: prova la bavarese ai lamponi, ti farà fare proprio bella figura.

Se stai cercando la ricetta per preparare un dessert fresco che non sia un gelato, sei nel posto giusto. Con un dolce elegante, dal gusto irresistibile e bello da vedere riuscirai a conquistare tutti. Stiamo parlando della bavarese ai lamponi. Con i suoi colori e il sapore fruttato, questo dolce è il dessert ideale per l’estate e non solo. La combinazione di lamponi freschi, panna montata e gelatina crea un equilibrio perfetto tra dolcezza e freschezza, il che la rende davvero speciale.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la bavarese ai lamponi. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da condividere. La ameranno tutti in famiglia e farai proprio un figurone.

Bavarese ai lamponi: la ricetta per un dessert fresco da gustare quando e dove vuoi

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della bavarese ai lamponi, grazie ad una ricetta unica e fresca. Con questo dolce fatto in casa farai davvero gola a tutti, possiamo garantitelo. Questa si riferisce alle dosi per 4 persone.

bavarese ai lamponi ricetta

Come preparare una deliziosa bavarese ai lamponi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di lamponi
  • 400 gr di panna fresca liquida
  • 150 gr di zucchero
  • 8 gr di gelatina in fogli
  • Succo di mezzo limone

Preparazione:

  1. Lavare bene i lamponi e metterli in un pentolino con lo zucchero e il succo di limone, lasciandone qualcuno intero per la decorazione.
  2. Far ammorbidire i lamponi a fuoco medio, mescolando continuamente per circa 10 minuti.
  3. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare, poi frullare con un frullatore a immersione e tenere da parte.
  4. Mettere in acqua fredda i fogli di gelatina e lasciarli ammorbidire.
  5. In una pentola versare la panna e metterla sul fuoco a fiamma medie, facendo scaldare il tutto mescolando spesso.
  6. Strizzare la gelatina ed unirla alla panna, aggiungere la purea di lamponi e lasciare qualche minuto sul fuoco, quindi togliere e lasciar raffreddare.
  7. Trasferire il composto della bavarese ai lamponi negli stampini monoporzione e lasciar riposare in frigorifero per almeno 4 ore, preferibilmente tutta la notte.
  8. Decorare la bavarese ai lamponi con lamponi freschi, cioccolato fuso, panna montata o ciò che si preferisce.

 Ed ecco pronta da gustare la tua bavarese ai lamponi. Grazie alla combinazione degli ingredienti di qualità e alla ricetta appena proposta, può nascere un dolce morbido, adatto a molte occasioni speciali e davvero freschissimo: altro che gelato!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti