Come preparare le olive 'alla siciliana': ricetta facile e veloce (Buttalapasta.it)
Hai mai sentito parlare delle olive ‘alla siciliana’? Sono ancora più buone e sfiziose di quelle all’ascolana: salva subito la ricetta!
Tutti noi conosciamo la ricetta delle olive all’ascolana, una stuzzicheria sfiziosissima che consiste in un piatto di olive ripiene di carne impanate e fritte. Una vera goduria per il palato! Ad ogni modo, c’è una preparazione meno conosciuta, ma altrettanto gustosa che è quella delle olive ‘alla siciliana’ un antipasto freddo super saporito, perfetto da servire all’ora dell’aperitivo o come antipasto durante le nostre cene estive.
Sei curioso di sapere come si preparano? Allora bando alle ciance e scopri subito la ricetta! Non solo è semplicissima, ma si realizza anche in pochissimi minuti.
Il risultato finale, però, sarà una vera bomba di gusto! Inoltre, si possono preparare in anticipo per poi essere servite in un secondo momento. Lasciale in frigorifero e rimarranno perfette come appena fatte.
Stai cercando un antipasto facile e veloce da preparare che sia al tempo stesso fresco e saporito? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti come realizzare le famose olive ‘alla siciliana’. A differenza di quelle all’ascolana questa ricetta si serve fredda e bastano pochi minuti per farla. Procurati tutto l’occorrente ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un antipasto estivo con i fiocchi.
Olive ‘alla siciliana’: ancora più buone di quelle all’ascolana (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Lo sformato di patate e carciofi è la cena perfetta da servire anche fredda, è…
Stasera ho suoceri e genitori a cena e avevo bisogno di un dessert profumato e…
Duro colpo per la lasagna e per la pasta all'amatriciana: i turisti che visitano il…
Patate e zucca si uniscono in un impasto morbido: scopri come preparare il gateau di…
Oggi ti voglio proporre un contorno irresistibile non smetterai mai di mangiare questi stick, altro…
Mi hanno invitato a casa di amici e per l'occasione ho deciso di preparare da…