Cosciotto di tacchino ai funghi: una delizia per gli occhi e per il palato Buttalapasta.it
Per cena non preparare il solito petto di pollo, prova la ricetta di questo cosciotto di tacchino ai funghi: è incredibilmente saporito.
Tacchino e pollo sono tra le tipologie di carni bianche più utilizzate in cucina. Infatti, grazie alla loro incredibile versatilità, possono essere preparate in tantissimi modi. Esistono versioni più leggere, perfette per chi ama mangiare sano ed equilibrato e versioni leggermente più ‘caloriche’ per chi non vuole rinunciare a qualche piccolo peccato di gola.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e su questo non c’è alcun dubbio. Tuttavia, alla lunga provare a portare in tavola le stesse cose potrebbe essere piuttosto controproducente, rischiando di non soddisfare più i gusti di tutti. Ecco perché oggi, noi di Buttalapasta.it vogliamo svelarvi una ricetta da leccarsi i buffi. Non si tratta della solita fettina di pollo, bensì di un vero e proprio cosciotto di tacchino con i funghi. Un piatto completo, che farà felice tutta la famiglia.
Di ricette con il pollo e con il tacchino ne esistono davvero tantissime. A partire dagli immancabili involtini con pancetta e pomodoro, fino ad arrivare al classico pollo al forno con patate croccanti. Ma se per una volta uscissimo dai classici schemi? Ebbene, prendete carta e penna, perché tra poco vi mostreremo come realizzare un morbidissimo cosciotto di tacchino ai funghi, così buono che sembrerà un piatto gourmet.
In alternativa al cosciotto si potrà utilizzare anche un petto intero di tacchino Buttalapasta.it
Se le fai solo fritte e al forno ti stai perdendo il contorno a base…
Pranzi e cene del periodo di festa devono essere preparati con un occhio di riguardo…
Il plumcake alle noci e banana senza è perfetto per la colazione, ti consoli e…
Con una sfogliata alle ciliegie tutto è più bello, sia in estate che in inverno.…
Sorprendi la famiglia a Natale con il zuccotto toscano!
La lasagna senza carne è la ricetta perfetta da portare a tavola a Natale se…