Insalata, ma non la solita: la variante siciliana con le arance è una scoperta unica - Buttalapasta.it
Per la rubrica insalate fresche e deliziose arriva in tavola questa tipica siciliana: aggiungi le arance per un tocco di sapore unico.
Saporite, colorate e particolarmente versatili, le arance in questa ricetta diventano le assolute protagoniste. In terra sicula sono amatissime e utilizzate anche nella realizzazione di piatti salati freschi e veloci, come le imperdibili insalate.
Se finora hai mangiato la classica insalata con pollo, lattuga e rucola, ti garantiamo che stavolta ti ricrederai: i siciliani l’insalata la preparano di arance ed è una vera scoperta per il palato. Bastano pochissimi ingredienti da mettere insieme per realizzarla, ed ecco che in pochi minuti è pronta in tavola. Ecco la ricetta completa.
Se finora hai utilizzato le arance per arricchire le tue macedonie di frutta, è il momento di scoprirle in una versione tutta nuova: con questa ricetta prepariamo l’insalata di arance più buona e gustosa di sempre. L’aggiunta di questi semplici ingredienti rende il risultato ancora più delizioso e imperdibile. Ecco cosa ci serve.
Insalata estiva, fresca e colorata: la ricetta siciliana – Buttalapasta.it
Questa può essere un’ottima alternativa per un pranzo fresco e gustoso da portare in tavola in queste calde giornate. Affiancata da qualche affettato, del salmone o del tonno, sarà l’idea giusta per un pasto estivo tutto da assaporare!
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…