Altro che uova, al purgatorio faccio il pollo e la felicità in tavola è assicurata - buttalapasta.it
Facciamo il pollo al purgatorio invece delle uova, una ricetta sfiziosa e che conquisterà proprio tutti: provala subito!
Una ricetta sfiziosa e delicata, che possiamo fare in qualsiasi giorno della settimana e che siamo sicuri vi farà innamorare: avete mai fatto il pollo al purgatorio? Se conoscete le già famose uova in purgatorio, questa preparazione vi suonerà piuttosto familiare perché in realtà non cambia nulla negli ingredienti se non la sostituzione della carne con le uova. Un secondo piatto ricco di gusto, che conquisterà anche chi solitamente non sia molto amante del pollo stesso.
Si parte sempre da una base di aglio e passata di pomodoro, ma prima daremo una leggera scottata alle fettine cosicché risultino croccanti fuori e succose dentro. Decisamente una ricetta salva tempo e salva pranzo o cena perché in 5 minuti porrete in tavola un’autentica bontà! Pronti a scoprire insieme come prepararlo?
Il pollo al purgatorio è decisamente una variante della classica ricetta molto appetitosa perché sarà proprio questa tipologia di carne la protagonista del piatto. Potete scegliere di friggerlo impanato per un sapore ancora più ricco e sostanzioso oppure arrostirlo in padella prima di tuffarlo nella salsa di pomodoro morbida e saporita. Noi andremo a rosolarlo dapprima con l’aglio per poi tuffare la passata in un secondo momento. Intanto non perdetevi la ricetta originale delle uova in purgatorio che trovate al link indicato.
Pollo al purgatorio, la variante senza uova che potrebbe diventare il tuo piatto preferito – buttalapasta.it
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…