Anacardi, dopo aver saputo questo correrai a comprarli: benefici incredibili

quali sono i benefici degli anacardi

Quando scoprirai i benefici degli anacardi correrai a prenderli (Buttalapasta.it)

Quando scoprirai quali sono tutti gli incredibili benefici sulla salute degli anacardi comincerai a mangiarli subito anche tu!

Perfetti da gustare all’aperitivo oppure da sgranocchiare come spuntino a metà mattina o pomeriggio, gli anacardi sono i semi di una pianta appartenente alla famiglia delle Anacardiacee e, a differenza degli arachidi, non rientrano fra le Leguminose. Non tutti lo sanno, ma gli anacardi oltre ad essere gustosissimi sono anche ricchi di sostanze nutritive e di benefici per la salute del nostro organismo.

Quando scoprirai quali sono gli effetti ‘miracolosi’ sul corpo correrai subito a comprarli e li inserirai anche tu all’interno della tua dieta. Meglio, però, non esagerare con le dosi poiché come tutta la frutta secca anche gli anacardi sono ipercalorici. Basti pensare che 100 grammi di prodotto contengono ben 553 calorie. Per questo motivo, si consiglia di consumarne non più di 30 grammi al giorno. Sono, invece, da evitare in caso di particolari allergie. Ma adesso basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo quali sono le loro proprietà benefiche sull’organismo.

Anacardi: quando scoprirai tutti i benefici non potrai più farne a meno

Forse non te lo saresti mai aspettato, ma gli anacardi così come la frutta secca in generale vantano tantissime proprietà benefiche per il nostro corpo. Essi infatti sono ricchi di proteine, perciò rappresentano una notevole fonte di energia. Per questo motivo, è consigliato consumarli come spuntino nel corso della giornata al posto di merendine ed altri cibi confezionati.

anacardi benefici incredibili

Quali sono i benefici degli anacardi (Buttalapasta.it)

Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo subito quali sono tutti i benefici sulla salute del nostro organismo:

  • svolgono un’azione antiossidante: ricchi di polifenoli e carotenoidi, gli anacardi contrastano i radicali liberi e proteggono il corpo dall’invecchiamento cellulare e dalle infiammazioni;
  • migliorano i livelli di glicemia nel sangue: grazie alla presenza di fibre e grassi, riducono la velocità di assorbimento degli zuccheri, per questo sono molto utili a chi soffre di diabete di tipo 2;
  • limitano i rischi cardiovascolari: i grassi saturi migliorano i livelli di colesterolo buono e riducono i livelli di quello cattivo. In questo modo, ci sono meno rischi di sviluppare patologie cardiovascolari.

Insomma, ora che conosci tutti gli incredibili benefici degli anacardi anche tu correrai subito a comprarli: sono buonissimi, in più fanno anche un gran bene alla salute, provare per credere! Per scoprire qualche deliziosa ricetta a base di anacardi clicca qui e leggi questo nostro articolo. Sono una meglio dell’altra.

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti