Le ricette con anacardi saporite che non conoscevi

Vi proponiamo una selezione di ricette con anacardi per realizzare sfiziosi piatti per i vostri menu per le occasioni speciali. Infatti con questa frutta secca potete preparare tantissimi piatti, sia dolci che salati.

ciotola di legno piena di anacardi

Foto Shutterstock | Krasula

Con gli anacardi potete realizzare tante ricette sfiziose sia dolci che salate. Gli anacardi, anche detti noci di anacardio, sono dei semi che consumiamo come frutta secca, al pari di noci e arachidi. Ma possono diventare deliziosi ingredienti per tanti piatti, eccone alcuni.

Oltre che per condire la pasta il pesto di piselli e anacardi è molto buono per preparare degli ottimi crostini e le bruschette. Se poi amate i piatti esotici allora dovete provare l’insalata di riso persiana o il biryani, un piatto vegetariano della cucina indiana a base di riso.

Per i secondi provate il pollo agli anacardi e il pollo con peperoni e ananas, due piatti semplici da fare e molto gustosi. Infine per i dolci vi suggeriamo di portare in tavola i bocconcini di banane e nutella o il mix di noci pralinate, snack sfiziosi e golosi come i cioccolatini alla frutta secca.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti