Antonella Clerici ha svelato quello che pensano milioni di italiani, eppure l'hanno affondata: haters accaniti

antonella clerici che sorride

Antonella Clerici ha svelato quello che pensano milioni di italiani, eppure l'hanno affondata: haters accaniti -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Si può essere attaccati solo per aver detto ciò che la maggior parte delle persone pensa? A quanto pare sì e, nelle scorse ore, è successo alla bella Antonella Clerici.

Se Antonella Clerici piace tanto e se la seguiamo volentieri da molti anni in tutti i suoi programmi è perché lei, nonostante la fama e il successo, è rimasta “una di noi”: una persona schietta che quello che pensa dice senza tanti giri di parole. Purtroppo, soprattutto sui social, non sempre la schiettezza e l’onestà intellettuale ripagano.

I social network sono nati per essere uno spazio virtuale d’incontro e di confronto costruttivo dove è ammessa – anzi è utile – la critica ma sempre nei limiti del rispetto e della buona educazione. Con gli anni ci siamo resi conto tutti che sono diventati, molto spesso, il campo da gioco preferito degli haters.

Nelle scorse ore una semplice affermazione di Antonella Clerici ha sollevato polemiche del tutto ingiustificate e un tantino assurde. La bella presentatrice di E’ Sempre Mezzogiorno ha semplicemente espresso quello che è il pensiero della maggior parte delle persone in questo periodo. Non l’avesse mai fatto: una pioggia di polemiche l’ha travolta.

Antonella Clerici travolta dalle polemiche: la sua frase non è proprio piaciuta

Antonella Clerici è una donna forte che di polemiche sterili non sa proprio cosa farsene. Tuttavia ciò che stupisce è che una semplice frase possa sollevare tanta ira da parte di emeriti sconosciuti ben nascosti dietro ad una tastiera o ad un cellulare. Ma che cosa avrà detto di tanto grave?

antonella clerici

Antonella Clerici travolta dalle polemiche: la sua frase non è proprio piaciuta -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Come recita un vecchio proverbio “solo chi non fa mai niente non sbaglia”. Oggi potremo aggiungere che per non sbagliare non solo non bisogna fare ma non bisogna nemmeno dire né scrivere: insomma bisogna vivere come vegetali e limitarsi a respirare, possibilmente senza fare troppo rumore.

Antonella Clerici, sui social, ha semplicemente scritto di non sopportare questo caldo afoso: “Odio l’estate, il caldo, i vestiti appiccicati alla pelle, il sudore che ti fa sembrare una stracciona qualunque cosa tu indossi, e l’aria condizionata che non funziona mai come vorresti. Stagione terribile a meno che tu non abbia 20 anni e non sei in riva al mare”queste le parole della presentatrice Rai. Un pensiero condiviso da molti in questo periodo in cui si fa fatica anche ad uscire di casa per fare la spesa.

Mai lo avesse scritto: è scoppiato l’inferno. Molti l’hanno accusata di essere una persona che non sa cosa sia la fatica e che non sa cosa voglia dire fare un lavoro pesante. Qualcuno ha commentato: “Ti immagino infatti nel tuo durissimo lavoro sotto al sole, oppure in fabbrica tutta sudata. Ma mi faccia il piacere.” Qualcun altro, invece, ha scritto: “Pensa chi non può neanche permettersi l’aria condizionata”.

post di antonella clerici su X

Il post di Antonella Clerici ha scatenato l’inferno -(foto X@antoclerici)- Buttalapasta.it

Se Antonella Clerici avesse scritto che adora l’estate da impazzire, con ogni probabilità, sarebbe stata accusata di amare l’estate solo perché può permettersi di fare vacanze in luoghi da sogno. Insomma alla fine, come diceva una vecchia canzone: “Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai”!

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti