Un arrosto goloso che ti farà leccare i baffi! - buttalapasta.it
Dal sapore ricco e succulento, l’arrosto alla birra è un’ottima opzione da servire al pranzo di Natale. Aromatico, dal gusto avvolgente, conquista tutti.
In cerca di una variante ai soliti secondi piatti da portare in tavola a Natale? L’arrosto alla birra è una ricetta che può andare davvero molto bene.
Saporito, con un aroma intenso, risulta molto appetitoso. Si può scegliere di utilizzare carne di vitello o carne di maiale, in base alle proprie preferenze personali. Entrambi i tipi di carne si prestano benissimo. La preparazione è abbastanza semplice, la carne risulterà tenera e succosa, il sughetto alla birra inumidisce e condisce al punto giusto. Può essere accompagnato dalle patate, dalla polenta, o da contorni di verdure di stagione.
Anche il pane fa da accompagnamento perfetto e fa sorgere la tentazione di fare la scarpetta nella succulenta salsina alla birra tanto invitante. Oltre al gusto della birra l’aromatizzazione è data da erbe aromatiche come il rosmarino, che comunque può anche esser sostituito da salvia o anche un po’ di erba cipollina e da un leggero soffritto di cipolla e carota.
L’arrosto alla birra, se dovesse avanzare, si conserva bene per 2 giorni al massimo dentro un contenitore chiuso. Bisogna conservare parte del sughetto e al momento di riscaldarlo versarla sulle fette di carne per far ritrovare la morbidezza. Le dosi della ricetta sono per 4 persone.
Una birra più rossa conferirà maggiore carattere – buttalapasta.it
Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…
Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…
Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…
Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…
Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…