Un arrosto goloso che ti farà leccare i baffi! - buttalapasta.it
Dal sapore ricco e succulento, l’arrosto alla birra è un’ottima opzione da servire al pranzo di Natale. Aromatico, dal gusto avvolgente, conquista tutti.
In cerca di una variante ai soliti secondi piatti da portare in tavola a Natale? L’arrosto alla birra è una ricetta che può andare davvero molto bene.
Saporito, con un aroma intenso, risulta molto appetitoso. Si può scegliere di utilizzare carne di vitello o carne di maiale, in base alle proprie preferenze personali. Entrambi i tipi di carne si prestano benissimo. La preparazione è abbastanza semplice, la carne risulterà tenera e succosa, il sughetto alla birra inumidisce e condisce al punto giusto. Può essere accompagnato dalle patate, dalla polenta, o da contorni di verdure di stagione.
Anche il pane fa da accompagnamento perfetto e fa sorgere la tentazione di fare la scarpetta nella succulenta salsina alla birra tanto invitante. Oltre al gusto della birra l’aromatizzazione è data da erbe aromatiche come il rosmarino, che comunque può anche esser sostituito da salvia o anche un po’ di erba cipollina e da un leggero soffritto di cipolla e carota.
L’arrosto alla birra, se dovesse avanzare, si conserva bene per 2 giorni al massimo dentro un contenitore chiuso. Bisogna conservare parte del sughetto e al momento di riscaldarlo versarla sulle fette di carne per far ritrovare la morbidezza. Le dosi della ricetta sono per 4 persone.
Una birra più rossa conferirà maggiore carattere – buttalapasta.it
Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…
Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…
Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…
Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…
Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…
Basta con i soliti gamberi in salsa cocktail, per Natale prova a condirli con l'arancia…