Asparagi in camicia, con questo trucco li mangeranno tutti

ricetta asparagi in camicia

Asparagi in camicia: ricetta irresistibile (Buttalapasta.it)

Hai mai assaggiato gli asparagi in camicia? Buoni, sfiziosi e creativi, piacciono praticamente a tutti: il trucco è questo.

Gli asparagi sono un ingrediente primaverile molto usato nella nostra cucina. Non a tutti però piacciono, sebbene vantino una lunga serie di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Per esempio, stimolano la diuresi e sono ricchi di fibre. Per questo favoriscono il corretto funzionamento intestinale ed aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue.

Ad ogni modo, se non sei un grande appassionato di asparagi devi assolutamente provare la ricetta di oggi. Sì, perché grazie a questo trucco li mangeranno tutti. Hai mai assaggiato gli asparagi in camicia? Finalmente è arrivato il momento di farlo. Ecco svelato il segreto che rende questo piatto davvero eccezionale ed irresistibile.

Asparagi in camicia: il trucco che li rende irresistibili

Se non hai mai assaggiato gli asparagi in camicia è finalmente arrivato il momento di farlo. Ciò che li rende tanto deliziosi è un trucco a cui nessuno sa resistere. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, della frittura. Questa tecnica di cottura, infatti, piace sia ai grandi che ai piccini ed è anche un astuto stratagemma grazie a cui è possibile far mangiare un po’ di verdura ai più schizzinosi. Vediamo, quindi, come si prepara questa ricetta eccezionale.

come preparare asparagi in camicia

La ricetta degli asparagi in camicia: il trucco per farli irresistibili (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 mazzo di asparagi;
  • 120 grammi di farina;
  • 200 millilitri di acqua gasata ghiacciata;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio per friggere.

Preparazione

  1. Gli asparagi in camicia sono una ricetta a dir poco irresistibile! Grazie alla frittura piaceranno praticamente a tutti. Per prepararli inizia a realizzare una pastella leggera mescolando in una scodella la farina, il sale ed il pepe.
  2. Dopodiché, versa l’acqua gasata fredda a filo e continua a mescolare con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Copri tutto con la pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per mezz’ora circa.
  3. Nel frattempo, pulisci gli asparagi eliminando il gambo e spellandolo con un pelapatate, così da rimuovere per bene tutte le parti più dure. A questo punto, riprendi la pastella ed immergili dentro uno ad uno.
  4. Metti a scaldare l’olio e, quando questo sarà diventato bello bollente, friggi i tuoi asparagi in pastella. Ricordati di girarli di tanto in tano, così che cuociano in maniera uniforme.
  5. Procedi in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e, infine, servi gli asparagi in camicia a tutti i tuoi ospiti. Farai un vero figurone!

Stai cercando delle altre ricette a base di asparagi? Prova anche questo contorno delizioso.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti