Il contorno perfetto per oggi? Fallo con gli asparagi e stupisci tutti

Delizia i tuoi ospiti con un menu particolare completato da questo contorno sfizioso con le verdure di stagione più buone, prova la nostra ricetta del giorno con gli asparagi

Asparagi lessi in insalata

La ricetta del giorno è i contorno di asparagi lessi - Buttalapasta.it - Foto Canva | margouilllatphotos

Vuoi arricchire il tuo menu di oggi con un contorno sfizioso ma anche leggero e con poche calorie? Allora ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo!

Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo, prendi spunto dalle nostre proposte, siamo sicuri che ti leccherai i baffi! Oggi abbiamo scelto un contorno semplice ma molto gustoso che andrà a completare al meglio il tuo menu.

Con gli asparagi lessi puoi accompagnare in maniera stuzzicante qualsiasi tipo di secondo piatto. Ecco come fare questa ricetta semplice.

 

Ricetta del giorno: gli asparagi lessi

Oggi ti proponiamo una ricetta facilissima per fare un contorno davvero stuzzicante con le verdure di stagione a maggio più saporite e gustose. Ovviamente stiamo parlando degli asparagi, che sono ortaggi che in questo periodo possiamo trovare in vendita in diverse varietà.

Gli asparagi sono molto buoni anche solo semplicemente lessati o cotti a vapore, da servire in tavola come contorno a qualsiasi tipo di secondo piatto, sia a base di carne che di pesce, e anche vegetariano.

asparagi in padella

Ricetta del giorno degli asparagi lessi come contorno al salmone – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Timolina

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli asparagi bolliti

  • asparagi verdi o bianchi
  • succo di limone
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Questi sono i pochi ingredienti che ti servono per realizzare la ricetta degli asparagi lessi, il contorno semplice e saporito da portare in tavola oggi stesso. E per sapere come cucinare gli asparagi alla perfezione non perderti la nostra guida dove potrai trovare tanti suggerimenti utili per le tue ricette sfiziose.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti