Avevo il frigo vuoto, ma non volevo rinunciare ad un primo coi fiocchi: un po’ di latte e questo ingrediente ed è venuto fuori un capolavoro - buttalapasta.it
Ritrovarsi col frigo vuoto è più comune di quanto si pensi: un po’ di latte e questo ingrediente mi salvano sempre e preparo un primo da leccarsi i baffi.
Non c’è niente da rimproverarsi, succede a tutti, una volta o l’altra, di ritrovarsi col frigo vuoto. Complice la frenesia della vita, i mille impegni che scandiscono le nostre giornate, le scadenze e tutto ciò che ci ruba energia e tempo prezioso. Può capitare, dunque, si arrivare a casa ad ora di pranzo o alla sera e rendersi conto di aver dimenticato di fare un salto al supermercato. L’alternativa è mangiare fuori o ordinare d’asporto? Non per forza: con un po’ di latte e questo ingrediente preparo un primo piatto irresistibile.
La storia che per portare a tavola un piatto nutriente e saporito si debba far ricorso ad una lunga lista di prodotti dovrebbe ormai essere acqua passata. Non sempre i piatti più buoni contano chissà quanti ingredienti, anzi, a volte è l’esatto contrario. Come dimostrerà questa squisitezza che farà impazzire grandi e piccini.
Ci sono alcuni prodotti che, per fortuna, in genere non mancano mai. Tra questi troviamo sicuramente il latte e, ovviamente, il limone. E se vi dicessimo che sono più che sufficienti per preparare un primo piatto saporito e profumato? Con l’aggiunta di un po’ di condimento, il risultato non ci farà rimpiangere le ricette super elaborate che spesso consideriamo uniche e inimitabili.
Latte e limone, per un primo piatto da leccarsi i baffi: mi salvano sempre quando ho il frigo vuoto – buttalapasta.it
Il nostro primo profumato e delicato è pronto da gustare: conquisterà tutta la famiglia.
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…
Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…