Bake Off Italia 2023 apre le sue porte: sono loro i 16 aspiranti pasticceri

Bake Off Italia 2023 concorrenti

Bake Off Italia 2023, conosciamo i concorrenti dell'edizione 11 - (Foto Facebook @Real Time) - buttalapasta.it

Bake Off Italia 2023 festeggia i 10 anni dalla prima messa in onda, ecco ciò da sapere sulla edizione 11 del cooking show sull’arte della pasticceria.

Gli appassionati di dolci in tutta Italia amano questo programma, Bake Off Italia 2023 è iniziato l’8 settembre con una prima puntata che ci ha fatto conoscere tutti i concorrenti, questa undicesima edizione promette di essere davvero sorprendente.

Benedetta Parodi resta salda al timone della conduzione della trasmissione mentre gli aspiranti pasticceri anche quest’anno passeranno sotto la lente del giudizio di tre giudici molto esigenti. E parliamo di Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ma scopriamo tutto quello che occorre sapere sul talent prodotto da Banijay Italia per Warner Bros Discovery e trasmesso in prima serata su Real Time.

Bake Off Italia 11 2023, ecco chi sono i concorrenti in gara

Il programma in cui pasticceri casalinghi e amatoriali aspirano di fare della loro passione una vera e propria attività lavorativa è arrivato all’undicesima edizione e non smette di riscontrare un certo successo nel pubblico. Di certo è grazie alla conduzione equilibrata di Benedetta Parodi che non va mai sopra le righe e al fatto che i giudici sono molto esigenti e spingono l’asticella sempre più in alto.

Bake Off Italia 2023

Bake Off Italia 2023, vi presentiamo tutti i concorrenti! – (Foto @RealTime) – buttalapasta.it

Bake Off Italia 2023 ha per tema i “sogni,” e nel corso delle puntate gli sfidanti dovranno mettersi all’opera mostrando le proprie capacità durante tre tipi di sfide: una è la prova creativa, l’altra è la prova tecnica e infine c’è la prova a sorpresa. Il set in cui si svilupperanno le prove è come sempre il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

Abbiamo già detto che i giudici sono Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ma chi sono i concorrenti? Vediamoli in ordine alfabetico:

  • Aurélien ha 39 anni, è un professore universitario di francese che viene da Saint Michel (Francia) che vive a Roma.
  • Daniela ha 52 anni, viene da Genova ed è un’impiegata di banca.
  • Danila ha 62 anni, fa la casalinga e vive a Montichiari (BS).
  • Davide ha 48 anni, viene da Casier (TV) e fa l’architetto.
  • Eleonora ha 46 anni, viene da Taranto e fa l’ottico-optometrista.
  • Fabio ha 38 anni, viene da Foggia ed è un ex autista di autobus.
  • Gabriele ha 22 anni, è uno studente di Ingegneria biomedica all’Università di Pisa e vive a Lucca.
  • Giovanni ha 29 anni, origini napoletane ma vive a Milano ed è un impiegato di un’azienda diagnostica.
  • Giovina è nata a Siracusa, ha 31 anni e vive a Rovereto (Tn), è impiegata in un’azienda pubblica.
  • Irene ha 31 anni, vive a Milano ed è una consulente manageriale.
  • Karina ha 40 anni, vive a Varese ma è nata a Città del Messico e ha imparato l’italiano guardando Bake Off Italia.
  • Maurizio ha 49 anni, viene da Nola (Na) e lavora come impiegato in un’azienda di ingegneria informatica come account manager.
  • Riccardo ha 27 anni ed è un operatore di sintesi, viene da Pescantina (Vr) e lavora da sette anni come perito chimico.
  • Roberta ha 38 anni, vive a Milazzo ed è un’insegnante di materie umanistiche.
  • Tommaso ha 24 anni, viene da Cesena ed è un collaboratore universitario.
  • Xi ha 22 anni, è nata in Italia ma a due anni è tornata in Cina per poi ritornare in Italia nove anni fa. Vive a Legnano e fa la cameriera

Il programma, lo ricordiamo, va in onda tutti i venerdì dall’8 settembre a 15 dicembre 2023 alle ore 21.20 su Real Time e sul canale Nove, o in streaming su Discovery+.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti