Barbara D'Urso, adesso anche cuoca: la sua quiche veloce ha incantato proprio tutti, è buonissima

quiche di barbara d'urso ricetta

La quiche di Barbara D'Urso: ricetta passo passo - buttalapasta.it

Barbara D’Urso sorprende tutti con le sue doti in cucina: prova anche tu la sua quiche veloce, grazie alla semplicità degli ingredienti.

Barbara D’Urso, nota conduttrice televisiva italiana, si è messa ai fornelli per cucinare una deliziosa quiche fatta in casa. Questa ricetta, facile da preparare e ricca di sapore, è l’ideale per chi cerca un piatto veloce e gustoso da mangiare in compagnia o gustare durante la settimana.

Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa quiche gorgonzola e spinaci, grazie alla ricetta di Barbara D’Urso.

Quiche gorgonzola e spinaci di Barbara D’Urso: la ricetta che non ti aspetti, ma di cui non potrai più fare a meno

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della quiche gorgonzola e spinaci. Si tratta di una ricetta molto semplice, basta scegliere gli ingredienti giusti e di qualità.

quiche di barbara d'urso ricetta

Come preparare la deliziosa quiche di Barbara D’Urso – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 150 gr di spinacini
  • 100/150 gr di gorgonzola dolce
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 confezione di panna da cucina
  • Un pizzico di sale e pepe

Preparazione:

  1. Iniziare preriscaldando il forno ventilato a 180 gradi.
  2. Prendere una ciotola o una teglia e adagiare un rotolo di sfoglia con la carta da forno. Per evitare che la sfoglia si gonfi troppo durante la cottura, fare qualche buchino con una forchetta sulla base.
  3. Distribuire uniformemente gli spinacini freschi sulla sfoglia. Quindi aggiungere anche il gorgonzola dolce tagliato a pezzetti, distribuendolo uniformemente sugli spinacini.
  4. In una ciotola a parte, sbattere con una forchetta le uova insieme al parmigiano, al latte e alla panna da cucina. Aggiungere un pizzico di sale e pepe alla miscela, mescolando bene per assicurarsi che gli ingredienti siano ben amalgamati.
  5. Versare la crema di uova e panna nella teglia, coprendo uniformemente gli spinaci e il gorgonzola. Assicurarsi che la miscela penetri bene tra gli ingredienti per una cottura uniforme.
  6. Infornare la teglia nel forno preriscaldato e lasciar cuocere per circa 40-45 minuti. La quiche sarà pronta quando la superficie sarà dorata e croccante.
  7. Una volta cotta, lasciar intiepidire leggermente la quiche prima di servirla.
@barbaracarmelitadurso LA QUICHE VELOCE (QUICK) DI ANGELICA Oggi facciamo chiarezza (forse) su una delle ricette più famose di Angelica. Su come si prepari questo piatto non ci sono dubbi, su come si scriva il suo nome ci stiamo ancora interrogando! 🧐🧐🧐 L’avete già provata? Vi leggo tutti qui ⬇️ La ricetta di Angelica va a sentimento ma volendo trovare una ricetta potremmo dire: Preriscaldiamo il forno ventilato a 180° In una terrina/teglia da forno mettiamo un rotolo di sfoglia con la carta da forno…possiamo fare qualche buchino per evitare che si gonfi eccessivamente. Cospargiamo la sfoglia di spinacini freschi a piacimento, così come il gorgonzola. Le quantità le decidete voi in base a quanto la volete golosa. Angelica solitamente mette 150 g di spinacini e 100/150 g di gorgonzola dolce e morbido. In una ciotola a parte sbattete con una forchetta: 3 uova 1 cucchiaio di parmigiano 3 cucchiai di latte 1 confezione di panna da cucina Un pizzico di sale e pepe Versate tutto nella teglia a copertura di spinaci e gorgonzola. Ora è tutto pronto per essere infornato, solitamente bastano 40/45 minuti. Una volta che è bella dorata, la vostra quiche sarà pronta. #colcuore #dietrolequinte #cucinacontiktok ♬ suono originale – Barbara d’Urso

Ecco pronta la tua deliziosa quiche gorgonzola e spinaci di Barbara D’Urso. Prepara anche tu questo trionfo di gusto e semplicità: è davvero l’ideale per un pranzo veloce, una cena in compagnia o un aperitivo dell’ultimo minuto.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti