T'ammazzo se lo fai così", Barbieri bacchetta Cannavacciuolo: l'errore imperdonabile

T’ammazzo se lo fai così”, Barbieri bacchetta Cannavacciuolo: l’errore imperdonabile

A MasterChef la competizione non riguarda soltanto i concorrenti, ma anche i giudici: questa volta Bruno Barbieri ha subito “puntato” Cannavacciuolo e l’avvertimento è arrivato immediatamente.

La nuova stagione di MasterChef Italia sta donando una lunga serie di emozioni al pubblico, tra addii inaspettati per concorrenti che venivano dati come favoriti e la possibilità di mettersi in gioco in nuove sfide.

In particolar modo, in questi ultimi giorni ad addensare l’attenzione dei media troviamo un battibecco avvenuto tra Cannavacciuolo e Bruno Barbieri circa la natura del tortellino e su come debba essere fatto. Non è una cosa sulla quale si può transigere: deve essere fatto in un determinato modo.

Bruno Barbieri battibecca Cannavacciuolo

Ebbene sì, è successo davvero: questa volta ad arrabbiarsi con Cannavacciuolo è stato proprio Bruno Barbieri, e non viceversa. I due si sono scontrati in diverse occasioni circa la preparazione di numerose pietanze, ricette da seguire “a menadito”, tenendo conto della tradizione italiana.

Poi, però, c’è Bruno Barbieri, che del suo essere bolognese DOC ne ha fatto una sfaccettatura avvincente, come un asso nella manica. I suoi piatti, infatti, non sono semplicemente rivisitati, ma tengono conto della tradizione culinaria italiana cercando di rimanervi quanto più fedele possibile.

Sulla base di tale motivazione, infatti, nel momento in cui parliamo dei tortellini non stiamo parlando semplicemente di un piatto comune che appartiene alla nostra tradizione, ma di un fiore all’occhiello della cucina bolognese. Quindi, quando si tratta di chiudere il tortellino, non può essere fatto così a cuor leggero: si devono seguire dei passaggi ben precisi. Ed è su questo che Bruno Barbieri ha battibeccato Cannavacciuolo.

“Ti ammazzo se lo fai così”

È diventata virale la vignetta pubblicata su Instagram da Now TV e MasterChef Italia, che ritrae una scena verificatasi proprio durante la messa in onda di MasterChef Italia.

In particolar modo, infatti, è possibile vedere tutti e tre i giudici, Bruno Barbieri, Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, impegnati nella preparazione dei tortellini: la pasta viene stesa e preparata così come vuole la ricetta, con uova e farina, poi si passa a posizionare il ripieno per ottenere il quadrato perfetto che ci permetterà di preparare il tortellino bolognese.

Nel momento in cui Cannavacciuolo stava “impacchettando” il suo tortellino, ecco che Barbieri lo avverte di non procedere in quel modo, perché altrimenti diventerebbero dei cappelletti. Dopo un piccolo confronto su come procedere per la ricetta, il dibattito si conclude con l’avvertimento, scherzoso ma “minaccioso”, di Barbieri: “Ti ammazzo se lo fai così“.

Potrebbe interessarti