Come preparare i bastoncini di pollo a casa cuocendoli in friggitrice ad aria - buttalapasta.it
Prepara dei bastoncini di pollo croccanti fuori e teneri dentro cuocendoli direttamente in friggitrice ad aria.
I bastoncini di pollo sono un piatto imperdibile quando si va al fast food. Piacciono ad adulti e piccini perché sono croccanti e dorati fuori e tenerissimi dentro.
È facile prepararli a casa, e avere anche la certezza di ciò che si mette al suo interno. Per cuocerli, poi, si eviterà la frittura e si userà la friggitrice ad aria che permetterà di ottenere una panatura perfetta come se fossero fritti ma sicuramente risulteranno più leggeri.
Non resta che reperire tutti gli ingredienti che occorreranno per preparare i bastoncini di pollo a casa e partire subito con tutto il procedimento. Questi bastoncini di pollo sono perfetti da servire con un contorno di verdure e soprattutto con una salsa in cui inzupparli.
Ingredienti e preparazione dei bastoncini di pollo – buttalapasta.it
I bastoncini di pollo sono già pronti e si possono gustare caldi, tiepidi o addirittura freddi perché saranno sempre buonissimi. L’ideale è accompagnarli a delle salse come ketchup, maionese o salsa barbecue. I bambini ne andranno matti e poiché la cottura è stata fatta in friggitrice ad aria, risulteranno più leggeri rispetto a quelli fritti quindi si potranno mangiare anche con meno sensi di colpa.
Si conservano in frigorifero per 3-4 giorni ma non c’è dubbio che andranno a ruba! Piuttosto che acquistarli al fast food o già pronti al supermercato, questa è un’ottima alternativa dato che permette di sapere cosa c’è dentro ogni singolo bastoncino. A volte infatti quelli già acquistati contengono ingredienti di dubbia qualità.
Le hai viste tante volte in film e cartoni animati di Natale, ora anche tu…
Il radicchio è un ortaggio ricco di proprietà benefiche, ma non tutti lo amano: con…
Con il latte è bene mangiare altri alimenti rispetto ai canonici cereali: ecco quali sono…
Spezzare gli spaghetti dovrebbe essere illegale: si può fare solo in alcune ricette ben precise,…
Stavolta non c’è storia, con questa ricetta vinco io e mia cognata muta: il liquore…
Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…