Di Francesca Guglielmino | 27 Ottobre 2025

Benedetta Parodi esce di nuovo allo scoperto, questa volta la cuoca l’ha deciso e la proclamata la più buona del mondo.
Nell’arco degli anni, fin dal momento in cui ha deciso di mettersi in gioco nel campo culinario, diventando una delle cuoche e conduttrici più amate della TV, Benedetta Parodi ha aperto le porte della sua cucina, donando consigli di vario tipo e preparando ricette rivisitate anche in tal senso.
Il tutto non finisce di certo qui, se teniamo conto del fatto che in questi anni la cuoca ha avuto modo di mettersi in gioco anche sui social network, dove la cucina si è unita ad altri importanti progetti lavorativi, pur rimanendo il pilastro portante della sua carriera.
Nel mirino dell’attenzione dei media, però, troviamo un nuovo video pubblicato dalla cuoca, la quale ha deciso di lasciarsi andare a una confessione incredibile: una rivelazione arrivata all’improvviso che ha lasciato i fan senza parole.
Benedetta Parodi, senza freni: per lei è la più buona del mondo
Le ricette consigliate da Benedetta Parodi sono un vero e proprio fiore all’occhiello della sua cucina, dimostrando come, con lavoro e dedizione, anche un piatto semplice possa trasformarsi in un’esperienza sensoriale.
In queste settimane abbiamo avuto modo di vedere la conduttrice alle prese con la preparazione di vari dolci e, per lei, la torta più buona in assoluto è – senza ombra di dubbio – quella proposta nel video in questione. Non a caso, la rubrica prende il nome di “Le torte di mele più buone del mondo”. La ricetta presentata dalla Parodi ha una peculiarità che, senza alcun dubbio, conquista già al primo morso. La ricetta di riferimento, suggerita proprio da lei, è la seguente:
- Tre o quattro mele,
- Due tuorli,
- 150 g di zucchero,
- 50 g di burro (metà nell’impasto e metà sulle mele prima di infornare),
- Mezzo bicchiere di latte,
- 180 g di farina,
- Un cucchiaio di lievito,
- Vaniglia,
- La scorza di limone,
- Un pizzico di sale.
Ecco come preparare la torta che fa girare la testa di Benedetta Parodi
Il video pubblicato da Benedetta Parodi mostra tutti i passaggi della preparazione della torta. La cuoca suggerisce anche di creare una crema alla vaniglia con un cucchiaio di amido di mais, 110 g di zucchero, una stecca di vaniglia, quattro tuorli e 500 ml di panna.
Il primo step prevede la lavorazione delle mele, che vanno sbucciate, tagliate a fette e messe da parte. Dopodiché, in una ciotola, mescoliamo i tuorli con lo zucchero, il burro sciolto e il latte, aggiungendo poco alla volta la farina e il cucchiaio di lievito, insieme all’estratto di vaniglia, la scorza di limone e un pizzico di sale.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta pronto l’impasto, lo versiamo alla base di una teglia imburrata e infarinata. Sistemiamo sopra le mele tagliate a spicchi e distribuiamo l’altra metà del burro e dello zucchero. Inforniamo a 180 gradi, in forno ventilato, per circa 30 minuti. Nel frattempo prepariamo la crema, addensando tutti gli ingredienti in un pentolino. Rimuoviamo la bacca di vaniglia e lasciamo raffreddare completamente.
Una volta pronta la nostra torta, la tagliamo a spicchi e la serviamo a tavola con la crema alla vaniglia. Vedrete che, proprio come suggerito da Benedetta Parodi, questa torta di mele sarà una vera e propria chicca: la più buona in assoluto.
Parole di Francesca Guglielmino