Benedetta Parodi e la ricetta che scalda tutti i cuori: dolcissima e super gustosa

ricetta benedetta parodi tortini cioccolato

La ricetta dolcissima di Benedetta Parodi è l'idea perfetta per San Valentino (Instagram @ziabene) - buttalapasta.it

Questa ricetta dolcissima e gustosa di Benedetta Parodi è perfetta per San Valentino e per riscaldare i cuori durante il freddo inverno.

Finalmente è arrivato San Valentino e cosa c’è di meglio che preparare con le proprie mani un piatto alla propria dolce metà? Si può prendere spunto dalla dolcissima e super gustosa ricetta di Benedetta Parodi, che scalda tutti i cuori anche durante le fredde giornate invernali.

Si tratta di un piatto spesso ritenuto, erroneamente, difficile e irrealizzabile in casa. Ma con i trucchi e gli accorgimenti di Benedetta tutti potranno riuscire a preparare questa deliziosa ricetta.

La ricetta di Benedetta Parodi che scalda i cuori di tutti

Benedetta Parodi ama condividere sui suoi profili social ricette gustose e facili da replicare come questa che, per molti, è ritenuta erroneamente difficilissima da fare in casa. Si tratta dei tortini al cioccolato con il cuore morbido. Grazie alla ricetta e ai consigli di Benedetta, sarà possibile realizzarli facilmente a casa per proporli a San Valentino alla propria dolce metà oppure per gustarli durante una delle fredde giornate invernali.

ricetta benedetta parodi tortini cioccolato

I tortini al cioccolato con cuore morbido e cremoso sono l’idea perfetta per stupire la propria dolce metà a San Valentino – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 240 g di cioccolato fondente
  • 160 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 4 uova
  • 50 g di farina
  • Cacao q.b.
  • Sale q.b.
  • Lamponi q.b.
  • Zucchero al velo q.b.

Preparazione

  1. Spezzare 240 g di cioccolato fondente e farlo sciogliere sul fornello con un pochino di acqua.
  2. Aggiungere 160 g di burro e, poi, quando il cioccolato è quasi sciolto, unire anche 150 g di zucchero e una bella presa di sale.
  3. Mettere il cioccolato sciolto in un’altra ciotola e farlo raffreddare.
  4. Trascorso questo tempo, aggiungere al composto al cioccolato 4 uova, incorporando una per volte e mescolando con una frusta.
  5. Aggiungere 50 g di farina setacciata in un colino, così non fa grumi, e mescolare.
  6. Imburrare dei pirottini, aggiungendo del cacao, così che l’impasto dei tortini non si attacchi, e riempirli fino a quasi arrivare all’orlo.
  7. Infornare nella friggitrice ad aria preriscaldata a 170°C per 9 minuti (in alternativa si possono infornare a 180°C nel forno, fino a quando la parte superiore inizi ad avere delle crepe).
  8. Aspettare che i tortini si raffreddino ed impiattare con dei lamponi freschi e una spolverata di zucchero al velo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

I tortini al cioccolato dal cuore morbido sono davvero golosi. Facili e veloci da realizzare, si possono preparare in anticipo e infornare in forno o in friggitrice ad aria all’ultimo momento, per gustarli con il cuore cremoso e dolcissimo.

Parole di Flavia Scirpoli

Potrebbe interessarti