Bignè al caviale di salmone

vassoio con bigne al caviale

Foto Shutterstock | oxyzay

Vi proponiamo dei deliziosi bignè salati al caviale di salmone, perfetti da servire come antipasto, oppure come stuzzichini per accompagnare un raffinato aperitivo, e in questo caso vi suggeriamo di preparare anche tanti altri bignè salati farciti in modi diversi, per esmpio con una salsa ai formaggi.

Ingredienti per i bignè al caviale di salmone
(dosi per 4 persone)

  • 8 bignè , potete acquistarli già pronti o prepararli con la nostra ricetta per i bignè
  • 10 cl. di panna da montare
  • 100 g. di uova di salmone (ma potete usare anche quelle di lompo)
  • 1 cucchiaino di rafano grattugiato; oppure di salsa al rafano (il rafano è detto anche cren in alcune parti d’Italia)
  • un po’ di aneto fresco o di barbe di finocchio

 

Preparazione

Mettete la panna in una ciotola e passatela per 20 minuti nel freezer, poi montatela a neve ben soda usando uno sbattitore elettrico.
 

Senza smettere di sbattere unite alla panna il rafano e l’aneto tritato, ma fate atttenzione a non sbattere troppo e a finire con del burro. Mettete in frigorifero fino al momento di servire.
 

Alll’ultimo minuto, tagliate i bignè a metà, farciteli con la panna aromatizzata e completate con le uova di salmone. Servite subito questi deliziosi stuzzichini.

 
Foto da abracadabra-chef.com, www.recette-armenienne.com, blog.raifalsa.fr, c.rosine1.free.fr, kscades.free.fr, www.truffaut.com, media.paperblog.fr, www.recettes-cuisine-afrique.info

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Potrebbe interessarti