Biscotti biologici cotti in forno a legna

Vogliamo presentarvi i biscotti biologici cotti in forno a legna prodotti dalla ditta Deola nel feltrino (Provincia di Belluno, nel Parco delle Dolomiti Bellunesi); se durante le vacanze passate in zona andate a provarli, sono veramente unici.


Qualche anno fa, vagabondando nel Parco delle Dolomiti Bellunesi ci siamo imbattuti in questi piccoli produttori di biscotti, incuriositi dall’insegna che diceva “Dolci da forni a legna”. Incuriositi, abbiamo acquistato qualcuno dei loro prodotti rimanendone colpiti, ed ora ogni volta che torniamo in Veneto veniamo a fare una bella scorta di biscotti.

Biscotti biologici cotti in forni a legna

Oltre che cotti nei forni a legna i loro prodotti sono preparati con ingredienti da agricoltura biologica, e diciamo pure, quando si mangiano si sente la differenza.

Biscotti biologici cotti in forni a legna

La ditta Deola ha una ricca scelta di biscotti: frollini, al cocco, al caffè, con gocce di cioccolato, fagottini ripieni di marmellata,…

Biscotti biologici cotti in forni a legna Biscotti biologici cotti in forni a legna

Biscotti biologici cotti in forni a legna Biscotti biologici cotti in forni a legna

Tra i nostri preferiti ci sono i frollini al limone, dove si sente l’uso del vero limone da agricoltura biologica.

Frollini al limoneFrollini al limone

La Deola non produce solo biscotti ma anche dolci da forno, come un delizioso strudel, e un dolce tradizionale di quelle parti, ricco di burro e fatto con il lievito di birra “la focaccia”, che pensiamo sia il progenitore del pandoro.

Focaccia dolce

Per chi ha problemi di intolleranze, la ditta Deola produce anche biscotti senza saccarosio, senza uova, senza latte e senza burro.

dolci per intolleranti

 

Deola Dolciaria

Via Tiago 3A
Villa di Villa (Mel)
Provincia di Belluno

www.deoladolciaria.it/

 
Foto di GIeGI

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.