Di Kati Irrente | Mercoledì 17 febbraio 2021

Foto Shutterstock | Nataliya Arzamasova
Siete conquistati dalla golosità di questi dolcetti e cercare una ricetta di brownies facili e veloci da sfornare per i vostri dessert speciali? Siete arrivati nel posto giusto. Oltre alla ricetta originale abbiamo selezionato per voi tante altre ricette di dolcetti facili da fare in poco tempo, con tanto cioccolato o nutella, tutti buoni e irresistibili! Non vi resta che scegliere quali preparare oggi stesso dalla lista che trovate di seguito!
Brownies alla nutella e cioccolato

Lo ammettiamo, noi siamo consapevoli che tra i nostri lettori ci sono dei golosoni da manuale che adorano preparare sempre nuove golosità, e allora cominciamo la nostra raccolta di ricette di brownies facili con alcune preparazioni dedicate proprio a loro. I brownies alla nutella e al cioccolato nero e bianco sono facili e straordinariamente buoni, se non li avete ancora provati, questa è l’occasione giusta, assolutamente da non perdere!
Ottimi come fine pasto, a merenda, per occasioni speciali o semplicemente per regalarsi una coccola dolce, questi gustosi dolci si preparano in fretta e regalano emozioni dolcissime. Fatevi conquistare dalla loro morbidezza interna e al tempo stesso dalla loro croccantezza esterna. Siamo sicuri che una volta che li avrete assaggiati non ne potrete più fare a meno! E vorrete senz’altro condividerle con le persone che più vi stanno a cuore.
Brownies facili con ricette semplici

Come già molti di voi sanno, i brownies non sono altro che deliziosi dolcetti al cioccolato ricavati da una torta rettangolare che viene tagliata a cubotti. Si tratta di un dolce tipico americano che però ha conquistato anche l’Italia perché, diciamo la verità, sono davvero irresistibili e davvero buoni. Ed allora ecco alcune delle ricette più facili da fare per sfornare tanti dolci per tutte le occasioni!
Teneri dentro e croccanti fuori, queste mini torte al cioccolato sono davvero ottime da presentare in tavola come sostituti di una classica torta di compleanno, ad esempio. Ed inoltre sono molto più pratici, dato che sono già porzionati. Insomma, sono ottimi da presentare su un buffet, sono pratici da servire ma non sono affatto meno golosi di altri tipi di dessert più blasonati. Preparateli subito, dunque, stupite i vostri ospiti e incassate i complimenti che arriveranno copiosi!

Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.