Come conservare il prezzemolo: il metodo utile (buttalapasta.it)
Ecco come devi tagliare il prezzemolo per conservarlo più a lungo: con questo semplicissimo trucchetto non dovrai più buttarlo via!
Sebbene il frigorifero sia un elettrodomestico indispensabile che ci consente di tenere in fresco ingredienti che altrimenti a temperatura ambiente andrebbero a male nel giro di poco tempo, è anche vero che dobbiamo prestare la giusta attenzione ai metodi di conservazione che adottiamo per gli alimenti che riponiamo invece al suo interno. Non basta riporre l’alimento confezionato e pensare che così conservi a lungo.
È fondamentale guardare l’etichetta che evidenzia la data di confezionamento per rendersi conto dapprima della sua freschezza. In questo caso parliamo del prezzemolo. Uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per la preparazione dei condimenti più disparati. Ma come lo si conserva al meglio per evitare di buttarlo via nel giro di poco tempo? Devi tagliarlo in questo modo: non farai più alcuno spreco!
Ricco di proprietà ma soprattutto ricco di sapore, il prezzemolo è una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina. Tuttavia, molto spesso si commette l’errore di conservarlo nel modo sbagliato semplicemente riponendolo in frigo ancora nella sua confezione. Questo fa sì che nel giro di poco tempo vada a male e finiremmo per buttarlo via.
C’è però un metodo semplicissimo che abbiamo a disposizione e che ci permette di conservare il prezzemolo e di averne sempre a disposizione quando siamo in cucina.
Il trucco semplicissimo per conservare il prezzemolo (buttalapasta.it)
Il segreto è realizzare dei cubetti di ghiaccio a base di olio e prezzemolo. Un metodo davvero semplice che ci permette di avere il prezzemolo pronto all’uso lungo tutto l’arco dell’anno. Prima di tutto però dovremo procedere a tritarlo molto finemente. Solamente tagliandolo così avremo modo di realizzare i nostri cubetti.
Questa torta morbidissima è un vero trionfo di dolcezza, eppure dentro non ci sono né…
Una ricetta del giorno sfiziosa per il piatto freddo dell'estate ma realizzato con una combinazione…
Non ho mai avuto il pavimento della cucina così pulito e igienizzato, il metodo dei…
Ci sono delle situazioni avverse che stanno pesando in maniera sempre più importante sul fare…
Non è un primo, ma un raffinato dessert della domenica: il risotto al gusto Sacher…
Altro che le solite merendine per la colazione: ecco una torta all'albicocca che lascerà tutti…