Cake Star dopo l'addio, perché il programma non va più in onda? Solo oggi la verità

Cake Star perché non va più in onda - ButtalaPasta.it

Cake Star perché non va più in onda - ButtalaPasta.it

Riflettori dei media concentrati sul programma di Cake Star, che dopo l’addio potrebbe non tornare più in onda… ma cosa è successo davvero dietro le quinte del programma?

Ci sono alcune tradizioni molto importanti per il pubblico televisivo, soprattutto durante il periodo natalizio, che rappresentano veri e propri appuntamenti fissi della programmazione e che ci tengono compagnia nel corso delle settimane delle feste.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla programmazione di Real Time, che tra l’autunno e l’inizio dell’inverno vede come indiscusso protagonista Bake Off Italia – Dolci in forno, il quale si conclude qualche settimana prima delle festività natalizie con la proclamazione del vincitore.

Un tempo, dopo la fine di questo programma, veniva dato spazio al format di Bake Off Italia dedicato ai bambini e, per un determinato lasso di tempo, si è avuta anche la variante dello show dedicata alle famiglie, che hanno avuto modo di mettersi in gioco. Successivamente, concluse le feste, era il turno del programma Cake Star, ma da qualche anno a questa parte non è più così.

Cake Star dopo l’addio: perché non va più in onda?

Sono stati davvero tantissimi i conduttori che si sono susseguiti alla guida di Cake Star, una vera e propria sfida tra pasticceri professionisti che aprivano le porte delle loro pasticcerie ai conduttori, chiamati poi ad assaggiare i prodotti e decretare il vincitore della puntata.

Tra i volti più noti troviamo anche Alessandro Borghese, ma uno dei periodi di maggiore successo è stato senza ombra di dubbio quello rappresentato dal connubio formato da Katia Follesa e Damiano Carrara. I due hanno riscosso un enorme consenso da parte del pubblico grazie a un’alchimia perfetta e, soprattutto, alle competenze del pastry chef di Lucca, che in pochissimo tempo ha conquistato gli italiani.

Successivamente, l’ultima edizione è stata segnata da un nuovo duo, ovvero quello composto da Damiano Carrara, ormai volto amatissimo dal pubblico, affiancato da Tommaso Foglia. Quest’ultimo ha prima preso il posto di Clelia D’Onofrio a Bake Off Italia e poi quello di Katia Follesa proprio in Cake Star. Una sola edizione e poi il silenzio: il programma non è più tornato in onda. Ma perché?

Solo oggi la verità su Cake Star: non lo rivedremo più?

L’ultima puntata andata in onda di Cake Star risale al 2023, di ovvero la prima e unica edizione che ha visto Tommaso Foglia nel cast. Dopo di allora, il programma non è più tornato in palinsesto.

Cake Star perché non va più in onda - ButtalaPasta.it

Cake Star perché non va più in onda – ButtalaPasta.it

Ad oggi nessuno conosce le motivazioni ufficiali dello stop. Anche altri show di successo hanno subito delle pause, come nel caso di Cortesie per gli ospiti e di alcuni spin-off di Bake Off Italia, come già indicato.

Al momento, però, non si è mai parlato di una cancellazione definitiva del programma. Proprio per questo motivo sembrerebbe che l’assenza dalla messa in onda possa essere legata esclusivamente a un periodo di pausa da parte della produzione. In assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Discovery e del canale Real Time, dunque, si continua a sperare in un possibile ritorno di Cake Star sulle scene, magari con un grande rinnovamento del format. Per ora, però, tutto resta avvolto da rumor e indiscrezioni non confermate.