Cannavacciuolo fonda la sua linea vegan e c'è anche la 'simil-Nutella': concorrenza con la Ferrero?

linea vegan cannavacciuolo

Scopri la nuova linea di creme vegane dello chef Cannavacciuolo (Foto shop.antoninocannavacciuolo.it) -(buttalapasta.it

Antonino Cannavacciuolo ha lanciato una linea di dolciumi totalmente vegani per offrire prodotti sani anche ai più golosi.

Sono molti coloro che hanno deciso di variare la loro dieta passando ad un regime totalmente vegano. Un cambio di scelta così radicale può essere fatto per svariati motivi: c’è chi punta alla propria salute e al benessere psicofisico e chi vuole preservare il benessere degli animali e il loro allevamento intensivo nelle industrie alimentari, con un occhio alla sostenibilità ambientale.

Al contrario di quanto si creda, rinunciare ai prodotti di origine animale non significa alimentarsi di prodotti privi di gusto. Utilizzando un pò di creatività si possono utilizzare svariati alimenti vegan per creare piatti gustosi che offrono innumerevoli benefici per il nostro organismo. Molti imprenditori e chef nel settore culinario appoggiano questa filosofia e hanno scelto di lanciare una linea propria.

Uno di questi è proprio Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef più amati di Masterchef che, partendo dal lancio di una linea di dolciumi totalmente vegana, ha da poco annunciato dei nuovi prodotti in grado di accontentare anche i più golosi. Si tratta di creme spalmabili, tavolette di cioccolato e biscotti, rigorosamente prodotti senza l’utilizzo di derivati animali.

La Cannavacciuolo Vegan Collection

I prodotti della Cannavacciuolo Vegan Collection sono tutti da scoprire: dalle creme spalmabili vegane che troviamo in 3 varianti, dalla classica Crema nocciole e cacao alla Crema al pistacchio (con il 51% di pistacchio) fino alla crema spalmabile al lampone – ai biscotti alla nocciola e riso nero, adatti per uno spuntino o per la prima colazione.

linea vegan cannavacciuolo

La tavoletta al cioccolato vegana – (Foto shop.antoninocannavacciuolo.it) -buttalapasta.it

Tra gli altri prodotti della linea ci sono poi le praline cocco e vaniglia, rigorosamente prodotte nel rispetto del lavoro dei coltivatori e delle terre di origine. Queste praline sono certificate Fairtrade, e garantiscono un prodotto etico al 100%. Infine la golosissima tavoletta al lampone e pistacchi, dal sapore autentico e dalla consistenza cremosa.

Gli ingredienti della Crema nocciole e cacao, rispettano le aspettative di qualità. Si tratta di un’alta percentuale di nocciole tostate (43%), ingrediente presente in maggiore quantità e che evidenzia l’elevata qualità del prodotto. Tra gli altri ci sono zucchero, cacao magro in polvere 9%, grassi vegetali (burro di cacao, olio di girasole, olio di cartamo), riso in polvere ed emulsionante tra cui lecitina di girasole, vaniglia in polvere.

Certo, il prezzo per l’acquisto di un barattolo da 200g della linea Cannavacciuolo Vegan è di 15 euro, sicuramente non economico come la classica Nutella, ma ne riacquista in termini di qualità. Proprio la Ferrero, per andare incontro a questo cambio di paradigma nello stile alimentare, pare abbia depositato, in data 1 dicembre 2023, un brevetto per lanciare una linea di crema spalmabile totalmente vegana.

Potrebbe interessarti