Carbonara di zucca, è così buona che ho dovuto rifarla il giorno dopo: strepitosa - buttalapasta.it
La carbonara che ha stupito tutti, ho tolto l’uovo, messo la zucca, e ho creato la mia miglior pasta dell’autunno. La carbonara di zucca che ne è venuta fuori è una meraviglia.
Carbonara di zucca, ormai da qualche domenica a casa mia non si mangia altro a pranzo. La richiedono tutti a gran voce ed è persino riuscita a rimpiazzare la carbonara tradizionale ed altri piatti cardine della tradizione gastronomica italiana, come la lasagna. Questa bontà la riesci a preparare in minor tempo e con minore fatica, davvero alla grandissima, sul velluto. Ed è qualcosa che in molti non hanno mai provato prima.
La carbonara di zucca ti fa assaggiare l’autunno, con il prodotto della terra che più rappresenta questa stagione. La zucca saprà essere dolce il giusto, avvolgente ed intensa, si legherà alla pasta e ben saprà sposarsi anche con gli altri ingredienti che la ricetta relativa esige. Per quella che alla fine risulterà essere una composizione armonica di sapori.
Come ogni buona carbonara impone poi, non può mancare il guanciale. Rispetto ad una carbonara tradizionale però qui non ci sono le uova ma l’amido della pasta unito alla zucca ridotta in purea. E poi spiccano anche pochi altri ingredienti, come il già citato guanciale, il pecorino romano grattugiato, un tocco di aglio, dell’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Ed anche del pepe nero macinato fresco.
La ricetta della carbonara di zucca – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: Spolvera con del pepe nero fresco macinato, un po’ di rosmarino e, se ti piacciono, anche delle nocciole tritate tostate.
Per la nostra ricetta del giorno oggi abbiamo deciso di soddisfare gli amanti delle pietanze…
I cannoncini ripieni di crema pasticciera hanno deliziato tutti. Sono facili da preparare e faranno…
Ci sono bevande deleterie se bevute a stomaco vuoto. Gli esperti hanno messo tutti in…
10 errori da non fare con la tavola di Natale: non basta stare attenti alla…
Ogni volta che una ricetta prevede solo tuorli e mi avanzano gli albumi, li uso…
Gnocchi ripieni, piatto facile che stupisce: dentro ci metto un ingrediente che ti esplode in…