Carlo Cracco, tragico lutto per il famoso chef: é stato proprio lui ad averlo raccomandato, gli deve tutto

Carlo Cracco doloroso lutto

Carlo Cracco, triste lutto: era una persona molto importante per lui - Fonte: Ansa - buttalapasta.it

Carlo Cracco, il triste lutto: è stato proprio lui a farlo conoscere, il famoso chef gli deve tutto, ecco di chi si tratta e cosa è successo.

La carriera di Carlo Cracco non ha certo bisogno di presentazioni, perché parliamo di uno degli chef più famosi e apprezzati in Italia. Oltre ad essere un cuoco stellato con una lunga gavetta alle spalle, fatta di esperienze importanti con chef del calibro di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, Cracco è anche diventato negli anni un amatissimo personaggio televisivo.

Lo abbiamo visto nei panni di giudice di Masterchef Italia, ma anche a Hell’s Kitchen, Dinner Club e tanti altri show in cui lo chef ha messo a disposizione del pubblico la sua esperienza e la sua professionalità, facendosi conoscere anche come persona, con il suo fascino e la sua severità. Anche la sua vita privata è finita qualche volta sotto i riflettori, anche se lui è sempre stato molto riservato.

Sappiamo, ad esempio, che sua moglie si chiama Rosa Fanti e che ha 4 figli, due femmine avute dal precedente matrimonio e due maschi nati dalla sua attuale compagna. In queste ore è arrivata anche la notizia di un triste lutto che ha colpito lo chef. Si tratta di una persona a lui molto cara, che lo ha lanciato dal punto di vista professionale: ecco chi è e cos’è successo nel dettaglio.

Carlo Cracco, triste lutto: è stato lui a lanciarlo professionalmente, ecco di chi si tratta, lo chef gli deve tutto

Questi ultimi giorni devono essere stati tutt’altro che semplici per Carlo Cracco, perché martedì 2 gennaio è venuto a mancare un uomo a cui lo chef deve sicuramente molto, perché è stato uno dei primi a puntare su di lui spingendolo ad aprire un ristorante tutto suo.

Carlo Cracco lutto chef

Morto Angelo Stoppani, storico proprietario di Peck a Milano: era una persona molto cara allo chef Carlo Cracco – Fonte: Ansa – buttalapasta.it

Stiamo parlando di Angelo Stoppani, patron della storica e famosissima salumeria di lusso Peck a Milano. Morto a 86 anni, Stoppani è stato colui che ha rilevato insieme ai fratelli l’azienda nel 1970 portandola a diventare un esempio di gastronomia conosciuta in tutto il mondo. Ancora oggi Peck è un’eccellenza milanese, anche se dal 2013 non appartiene più agli Stoppani perché è stata acquisita dalla famiglia Marzotto.

All’epoca del suo periodo d’oro, precisamente nel 2001, Stoppani invitò l’allora giovane Carlo Cracco ad aprire il suo ristorante Cracco Peck a Milano, che ottenne ben 2 Stelle Michelin e che poi fu trasformato in Cracco – Ristorante in Milano, perdendo anche una delle due Stelle nel 2018.

La notizia della morte di Stoppani, dunque, deve essere stata molto dolorosa per lo chef Carlo Cracco, perché è facile immaginare quanto fosse legato a lui e alla sua famiglia, visto il trascorso di vita condiviso.

Potrebbe interessarti