Carta stagnola, occhio all’errore: così sprechi tempo e denaro, tutti sbagliano

Carta stagnola, come usarla in cucina

Carta stagnola, escamotage per risparmiare -(Buttalapasta.it)

Carta stagnola, quando incappate in questo inconveniente anche voi fate questo errore? Se si, ecco il trucchetto che vi farà risparmiare

Succede a tutti prima o poi, ed è un inconveniente davvero antipatico per chi sta cucinando. I minuti sono sempre contati e questo è un inghippo che non vorresti mai potesse succedere perché per risolverlo sprecherete tempo e denaro. Ecco quindi la soluzione per risolverlo in un attimo, e persino senza spendere nulla.

In pochi lo conoscono ma può davvero fare la differenza tra un’ottima cena o una bruciata. Vedrete che con questo piccolo escamotage tutto si risolve in un attimo, e senza alcuna spesa. Tenete bene a mente questo trucchetto perché sicuramente vi capiterà di trovarvi in una simile situazione e questo potrebbe succedere anche fra pochi minuti, quando andrete a infornare il pasto di quest’oggi.

È vero che il cibo cotto in forno è buonissimo anche senza essere stato cotto con la copertura della carta stagnola, ma in alcuni casi è davvero indispensabile usarla in questo modo. Ecco perché questo escamotage vi tronerà veramente utile. Da oggi quindi non avete più scuse per non usare la carta stagnola anche per cucinare quei piatti strepitosi che fino ad ora vi siete peritati a fare. Vediamo perciò in che cosa consiste questo piccolo trucco che le nostre nonne non conoscevano ma le mamme sicuramente si.

Niente più carta stagnola sprecata: fate così

Avete appena preparato il pollo da infornare: già è stato aromatizzato a dovere con le erbe e state per infornarlo quando ricordare di doverlo coprire con della carta stagnola per poterlo cuocere alla perfezione. Prendete il rotolo di carta stagnola ed ecco che arriva l’inconveniente che nessuno vorrebbe mai incontrare. La carta alluminio rimane attaccata al rotolo e non riuscite a staccarla: sentite salire la tensione e iniziate a cercare di staccarla con le mani. I risultati sono pessimi e finirete per buttarne via metà. Come fare dunque?

Carta stagnola, mai più arricciata con questo trucco

Carta stagnola, così non la sprechi più! – (Buttalapasta.it)

Risolvere questo increscioso inconveniente non è mai stato così facile. Non temete perciò! In un attimo potrete tornare ad usare la carta alluminio alla perfezione. Vi basterà fare in questo modo: prendete la carta stagnola che ormai avrete staccato a piccoli pezzi e arrotolatela tutta assieme in modo da avere una pallina brillante. Adesso strofinate la sfera ottenuta sulla superficie del rotolo e vedrete che in un attimo la carta alluminio si staccherà dal rotolo alla perfezione.

Grande a questa mossa vincente potrete dunque riprendere ad usarla per cucinare i vostri manicaretti, e fare sempre un figurone!

Parole di Francesca Bedini

Potrebbe interessarti