'Caso Pedretti', stavolta tocca a una protagonista di 4 ristoranti: ha paura a uscire di casa

odio social ristoratrice 4 ristoranti

Alessandro Borghese, stavolta tocca a un concorrente del suo programma - Fonte IG @ale4ristoranti - buttalapasta.it

Partecipa a 4 Ristoranti e ora ha paura di uscire di casa: un nuovo sconvolgente caso di odio che potrebbe finire male.

Non si è ancora placato il clamore intorno al caso Pedretti, quello della ristoratrice che ha scelto di togliersi la vita dopo essersi sentita schiacciata da una valanga di odio social, che la storia sembra essere sul punto di ripetersi. Gli attacchi degli utenti dei social si sono indirizzati contro Ekla Vasconi, la ristoratrice che ha partecipato alla puntata di Quattro Ristoranti ambientata a Mantova proponendo i piatti del suo ristorante Il Rigoletto. 

Ekla non ha vinto la puntata, tuttavia si è distinta per i suoi commenti negativi ed estremamente pungenti nei confronti degli altri ristoratori. Proprio questi commenti, che per gli spettatori sono stati davvero eccessivi, scorretti e fuori luogo,hanno scatenato una vera e propria tempesta di commenti negativi sui social del ristorante di Ekla.

La donna è stata addirittura costretta a togliere il suo numero di cellulare dalle pagine contatti del ristorante e a togliere Il Rigoletto da Trip Advisor perché il ristorante stava venendo sommerso da recensioni negative, naturalmente fasulle per la maggior parte, nel senso che erano scritte da persone reali che non avevano mai mangiato realmente al ristorante ma commentavano sulla base di quello che avevano visto in puntata.

“Ho paura ad uscire di casa”: la confessione della ristoratrice

Purtroppo la valanga di commenti degli haters non si placa anche a distanza di diversi giorni dalla messa in onda della puntata di Mantova. “Mi hanno quasi demolito a livello fisico e psicologico. Ho ricevuto una valanga di insulti e di minacce da aver paura di uscire di casa”ha dichiarato la ristoratrice negli ultimi giorni.

odio social ristoratrice 4 ristoranti

Ekla Vasconi è purtroppo la vittima di questi attacchi social – Fonte screenshot Sky – buttalapasta.it

Quello che è stato messo in atto nei confronti di Ekla e del suo ristorante è stato un vero e proprio assedio, un accerchiamento da ogni parte. I commenti carichi d’odio, infatti, non sono arrivati soltanto via Instagram e su Trip Advisor, ma anche su Facebook, sulla scheda di Google associata all’attività, addirittura via mail e con telefonate anonime.

Questa invasione totale dello spazio pubblico e personale della ristoratrice ha toccato anche ambiti molto lontani da quello professionale e soprattutto da quello che si è visto in una trasmissione che avrebbe dovuto essere prima di tutto un gioco. La donna, che come si può capire sta attraversando un momento difficilissimo, si è giustificata dicendo che si è lasciata probabilmente trascinare dalle dinamiche del programma e forse ha un po’ esagerato nei commenti perché di base è “una persona molto sincera”. 

Queste scuse non sono state sufficienti a fermare l’odio social che sta raggiungendo Il Rigoletto tanto che gli altri concorrenti della puntata hanno deciso di intervenire chiedendo agli  spettatori di smettere di attaccare Ekla dal momento che le cose stanno prendendo una pessima piega.

Parole di Olga Luce

Potrebbe interessarti