Cattivi odori nel cestello della friggitrice ad aria: ho risolto con il trucco più vecchio di sempre

Friggitrice ad aria puzza nel cestello - ButtalaPasta.it

Friggitrice ad aria puzza nel cestello - ButtalaPasta.it

Ai cattivi odori nessuno può sfuggire: per quanto cerchiamo di stare attenti, possono comparire ovunque, anche nella friggitrice ad aria. Ecco perché il trucco più antico del mondo può davvero aiutarti a eliminarli definitivamente.

Ebbene sì, quando parliamo di cattivi odori facciamo riferimento a un problema che riguarda praticamente tutti, soprattutto in cucina. Non si può evitarli del tutto, ma questo non significa che non si possano debellare facilmente con i giusti accorgimenti.

Tutto dipende dal trucco che scegliamo di adottare in casa, per fare in modo che gli elettrodomestici, friggitrice ad aria compresa, tornino profumati e pronti per il prossimo utilizzo.

Oggi, su questo argomento, c’è ancora molta confusione. Ma sta’ certa che il trucco più antico del mondo può davvero salvarti e rendere il cestello della friggitrice pulito e profumato, proprio come appena acquistato.

Cattivi odori nel cestello della friggitrice ad aria: come agire tempestivamente?

La risposta può variare in base a diversi fattori. Quando parliamo di cattivo odore all’interno della friggitrice ad aria, spesso è dovuto alla cottura di cibi dal profumo particolarmente intenso. Un esempio? Il pesce: il suo odore invade l’intera cucina, figuriamoci una friggitrice!

Proprio per questo motivo, è fondamentale pulire la friggitrice subito dopo ogni utilizzo, specialmente quando si cucinano alimenti molto aromatici. Agire tempestivamente è la chiave per evitare che i cattivi odori si impregnino nel cestello e nell’apparecchio. E qui entra in gioco il rimedio naturale più semplice (e antico) del mondo: bastano foglie di alloro, succo di limone e scorza di limone. Ingredienti usati da sempre in cucina, ma perfetti anche per neutralizzare i cattivi odori negli elettrodomestici.

Friggitrice ad aria puzza nel cestello - ButtalaPasta.it

Friggitrice ad aria puzza nel cestello – ButtalaPasta.it

Il trucco più antico del mondo funziona anche nella friggitrice ad aria

Spesso abbiamo parlato di come pulire il forno con rimedi naturali, come ad esempio mettere all’interno una pentola con acqua bollente, succo di limone, scorza e foglie di alloro. I vapori aiutano a eliminare i cattivi odori e a sciogliere i grassi. E se ti dicessi che puoi fare lo stesso anche con la friggitrice ad aria?

Basta usare una tazza (resistente al calore) da inserire nel cestello. All’interno metti acqua bollente, una foglia di alloro, la scorza e il succo di un limone. Inserisci la tazza nella friggitrice senza accenderla e lascia agire per circa un’ora.

Il vapore generato dagli ingredienti naturali neutralizzerà gli odori e renderà più facile la successiva pulizia del cestello. Quando l’acqua si sarà raffreddata del tutto, rimuovi la tazza e procedi con la normale pulizia. Il risultato? Una friggitrice profumata, pronta per essere usata di nuovo… e senza più cattivi odori!

Potrebbe interessarti