Celebrity+Chef%2C+con+solo+6+arance+puoi+fare+un+dessert+elegantissimo%3A+la+ricetta+di+Marisa+Laurito+ti+salva+dagli+imprevisti
buttalapastait
/articolo/celebrity-chef-con-solo-6-arance-puoi-fare-un-dessert-elegantissimo-la-ricetta-di-marisa-laurito-ti-salva-dagli-imprevisti/218439/amp/
Cucina in TV

Celebrity Chef, con solo 6 arance puoi fare un dessert elegantissimo: la ricetta di Marisa Laurito ti salva dagli imprevisti

La giudice di Celebrity Chef, Marisa Laurito, ha presentato la sua ricetta per fare un dessert con solo 6 arance. È buono ed elegante, salva dagli imprevisti.

Marisa Laurito, già protagonista del programma Quelle brave ragazze su TV8, è stata confermare come giudice nel programma Alessandro Borghese – Celebrity Chef. La trasmissione culinaria, che porta i personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica nella cucina dei ristoranti a Milano e Venezia dello chef, è tornato in onda su TV8 ed è in programma ogni lunedì sera.

L’attrice napoletana ormai è diventata parte integrante della trasmissione di Banijay Italia. Tra le novità di quest’anno c’è l’arrivo del nuovo giudice Moreno Cedroni, mentre il forma è rimasto invariato. Chi la segue da anni, sa benissimo come Laurito sia una grande appassionata di cucina, tanto che il suo sito web ufficiale è pino di ricette e suggerimenti. Uno di questi è il dessert con le arance, un dolce elegante, in grado di salvare tutti in extremis e portare a tavola un’autentica delizia.

Ricetta del dessert con le arance di Marisa Laurito: la giudice di Celebrity Chef stupisce tutti

Le arance sono il frutto perfetto per l’inverno, perché ricche di vitamina. Sono un alleato importante contro le giornate di freddo e gelo, ma sono un ottimo prodotto anche per preparare dei dolci squisiti. Tantissime sono le idee: dalle crostate ai biscotti, passando per creme e biscotti. A stupire tutti, però, è stata Marisa Laurito che ha proposto la sua ricetta delle Arance magnifiche.

Ricetta del dessert con le arance di Marisa Laurito: la giudice di Celebrity Chef stupisce tutti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 6 arance
  • 2 bicchierini di cointreau
  • 5 cucchiai di zucchero
  • panna montata
  • 6 scorzette di arancia al cioccolato

Preparazione delle Arance magnifiche

  1. Per realizzare le buonissime Arance magnifiche di Marisa Laurito, la prima cosa da fare è tagliare la calotta superiore delle sei arance. Poi bisogna svuotarle introducendo tra la buccia e la polpa il coltellino sbucciatore.
  2. Tagliare poi la polpa a quadretti e versarla in una ciotola o zuppierina con lo zucchero e il cointreau, un buonissimo liquore francese.
  3. Girare e rimettere la polpa nelle ciotole di scorsa e a cupola, decorare utilizzando una siringa, con la panna montata. Sulla panna bisogna infilare una scorza di arancia al cioccolato.
  4. In seguito, non resta che preparare sei piattini sui quali bisogna disporre delle foglie di limone, per poi appoggiare le arance e portarle a tavola. Il dessert sarà deliziose e, soprattutto, economico. Piacerà a tutti.

N.B. Il dessert delle Arance magnifiche andrebbe consumato in giornata, per evitare che vada a male. Per gli appassionati, Marisa Laurina ha dato anche la ricetta delle ciambelle, anche queste sono splendide da mangiare sia per dessert che come spuntino, oppure a colazione.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Tutti pazzi per la zucca, ma sai quali sono gli effetti sul corpo? La verità è sorprendente

In questo periodo tutti mangiano la zucca e la fanno in mille modi, ma lo…

1 ora ago

Scommetto che la marmellata salata di castagne tu non l’abbia mai fatta: perfetta con tutto, salva la ricetta

Prova la mia marmellata salata di castagne, una variante geniale, deliziosa e da utilizzare in…

2 ore ago

Melograno, se tieni solo la polpa ne sprechi la metà: ti svelo come usare anche la buccia

In questo periodo dell'anno è tornato sulle nostre tavole anche il melograno: ecco come usare…

3 ore ago

Con gnocchi e peperoni faccio un primo da leccarsi non solo i baffi, anche le dita: scarpetta assicurata

Devi proprio provarli i miei gnocchi con crema di peperoni, sono così avvolgenti che non…

4 ore ago

La torta di mele fatta così è una vera chicca, non sporco nulla e la messa sul forno

La torta di mele, senza ombra di dubbio, è uno dei dolci che più spesso…

5 ore ago

Ho comprato gamberi sgusciati ed ora sono preoccupato: scopri il motivo del richiamo

I dati da consultare allo scopo di evitare delle eventuali conseguenze per la salute, che…

6 ore ago