Cena all'aperto, qualche consiglio

cena all’aperto
 
Le cene all’aperto sono un vero must della bella stagione. Non appena la sera la temperatura si mitiga chiunque possieda un giardino non può fare a meno di invitare amici e famigliari per mangiare tutti insieme all’aperto. Questo vale anche per chi possiede una piscina, che può sfruttarla per organizzare una graziosa cenetta tra pochi intimi, oppure un vero e proprio cocktail party, per far sentire tutti un po’ come in un film, occasione per la quale vi daremo presto qualche consiglio.

La tovaglia deve essere di lino, possibilmente bianca. Niente stoviglie eccessivamente decorate, bastano piatti semplici, un cestino per il pane e dei fiori freschi sulla tavola.
 
Il menù per un’occasione del genere deve essere ovviamente freddo, per non dover necessariamente alzarsi troppe volte da tavola, ovviamente a meno che non abbiate un aiuto. Piatti freddi che non devono essere semplicemente affettati misti, oppure mozzarelline.
 
Potrebbe andare benissimo la torta salata al formaggio e pesto e vari tipi di insalate, da gustare insieme ad un gazpacho.
 
E’ perfetta anche una terrina alle verdure, e come dessert sicuramente un dolce al cucchiaio facile da preparare, come il fool ai lamponi oppure qualche altro dolce da poter preparare in anticipo, dal sapore fresco e con frutta.
 
Foto da:
www.mozambiquetours.co.za

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti