Cena economica, basta un pezzo di pane e delizierai tutta la famiglia: tutto vero, resterai a bocca aperta

cena economica pezzo di pane

Prendi un pezzo di pane e prepara una cena buona ed economica (Buttalapasta.it)

Ricetta lampo: basta avere in casa un pezzo di pane e porti in tavola una cena economica perfetta per tutta la famiglia.

Quante volte ti è capitato di tornare a casa tardi dal lavoro, di avere il frigorifero mezzo vuoto e di non sapere proprio che cosa cucinare per pranzo o per cena? Da oggi i tuoi problemi sono finiti! Grazie a questa ricetta salva cena veloce e super economica potrai fare felice tutta la famiglia con una delizia mai provata prima.

Lascia perdere la solita pasta in bianco o la classica caprese di mozzarella e pomodoro. Quello che ci vuole per mettere in piedi un pasto lampo, ma allo stesso tempo ricco di gusto è questo.

Non dovrai fare altro che procurarti un pezzo di pane e metterai tutti d’accordo, sia i grandi che i piccini. Resterai di sicuro a bocca aperta!

Basta un pezzo di pane e delizierai tutta la famiglia: cena economica ricca di gusto

Per preparare una cena buona e saporita non devi per forza spendere grosse somme di denaro. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti una ricetta veloce ed economica con cui riuscirai a stupire tutta la famiglia e non solo. Prendi un pezzo di pane e segui le indicazioni passo passo. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Impossibile non fare il bis!

cena economica pane

Con un pezzo di pane prepari una cena super economica (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 baguette;
  • 100 grammi di provola;
  • 4 pomodori;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • 1 pizzico d’origano;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Se stai pensando che stiamo per preparare il classico panino ti sbagli di grosso. Quest’oggi con un semplice pezzo di pane andremo a realizzare una baguette condita perfetta da servire a cena. Per cominciare, prendi il pane e pratica delle incisioni su tutta la lunghezza, ma senza arrivare fino in fondo con la lama. In questo modo creerai come delle tasche.
  2. Dopodiché, lava ed asciuga i pomodori e tagliali a rondelle. Infilali, quindi, nelle fessure all’interno del pane.
  3. Metti in un mixer la provola a pezzetti, il prosciutto cotto sminuzzato, il sale ed il pepe e trita tutto per qualche istante. Quando avrai ottenuto un composto omogeneo, usalo per farcire la baguette aiutandoti con un cucchiaio.
  4. Cospargi la superficie del pane con un filo d’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di origano e cuoci in forno preriscaldato a 190 gradi per 15 minuti. Completala cottura con 5 minuti di grill ed il gioco è fatto!
  5. Non appena vedrai la crosta del pane diventare dorata ed il formaggio sciogliersi potrai tirare fuori il tuo pane farcito, lasciarlo raffreddare e servirlo a tutta la famiglia.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche i crostini di pane con le melanzane, bontà unica!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti