Cena velocissima: questa torta salata è pronta in pochi minuti e tutta la famiglia chiederà il bis

Cena veloce ricetta

Cena pronta in 5 minuti - buttalapasta.it

Scopri come preparare una cena velocissima con questa torta salata: si prepara in pochi minuti ed è adatta a tutta la famiglia. 

Quando il tempo stringe e l’orario di cena si avvicina, non c’è nulla di meglio di una bella torta salata veloce e deliziosa. Avere a disposizione una ricetta veloce e gustosa è fondamentale quando c’è poco tempo e molta fame. Se stai cercando la ricetta per una cena velocissima e dal sapore indimenticabile, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo una deliziosa torta salata che si preparare in pochissimi minuti, a base di carne, cipolla e formaggio. Il tocco dato dalla paprika inoltre, la rende davvero avvolgente e unica nel suo genere.

Scopri la ricetta passo passo per preparare un piatto ricco e cremoso, in pochi minuti di preparazione. Conquisterai tutti con questa torta salata veloce e deliziosa. Anche se hai un aperitivo dell’ultimo minuto, questa ricetta si presta davvero bene.

Torta salata last-minute: una cena velocissima e deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare una deliziosa torta salata veloce da preparare e gustosa da mangiare. Se hai una cena o un aperitivo in programma e poco tempo per preparare cose elaborate, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Farai un figurone.

torta salata ricetta

Torta salata in pochi minuti – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di carne macinata magra
  • 2 piadine
  • 1 cipolla tritata
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 200 gr di galbanino grattugiato light
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • Peperoncino in polvere q.b.
  • Paprika q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

Procedimento:

  1. Preparazione del ripieno: per prima cosa, in una padella antiaderente, versare un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungere la cipolla tritata. Quindi far dorare per circa 2 minuti. Tagliare poi 2 cm di bordo da una delle piadine e tagliare a dadini. Aggiungerla alla cipolla e lasciar cuocere per altri 2 minuti. Aggiungere anche la carne macinata alla padella e mescolare bene. Lasciar cuocere per 3-5 minuti. Infine, condire il ripieno con sale, pepe, paprika e peperoncino in polvere. Aggiungere anche il prezzemolo tritato, mescolare bene e spegnere il fuoco.
  2. Assemblaggio della torta: adagiare l’altra piadina intera in una padella antiaderente dal diametro di 24 cm. Farcire con metà dose di galbanino grattugiato ed il ripieno. Coprire con la piadina con il bordo tagliato e cospargere i bordi con il galbanino grattugiato che è rimasto. Ripiegare i bordi della piadina.
  3. Cottura: rovesciare la torta salata su un piatto. Ungere la padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e rimettere la torta nella padella. Spennellare la superficie della torta con un po’ di olio extravergine di oliva. Accendere il fornello e lasciar cuocere su entrambi i lati per circa 2 minuti.

Ecco pronta la tua deliziosa torta salata last minute per una cena velocissima e dal sapore unico. Questo piatto è versatile e gustoso e piacerà sicuramente a tutta la famiglia. Provalo e riscopri il piacere del buon cibo, anche quando il tempo stringe.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti