Cestini alla pizzaiola, buoni e morbidissimi! La ricetta è già virale e ti salverà il week end

cestini alla pizzaiola ricetta

La ricetta dei cestini alla pizzaiola (Buttalapasta.it)

Lascia perdere la solita pizza e prova questi cestini alla pizzaiola perfetti per il week end: se li fai una volta non li lasci più!

Che cosa c’è di meglio che gustare un’ottima pizza fatta in casa durante il week end? Assolutamente nulla! Se, però, stai cercando una versione diversa dal solito rispetto alle classiche ricette ti consigliamo di provare questi cestini alla pizzaiola semplici e sfiziosi. Uno tira l’altro! Se li provi una volta non li lasci più perché sono davvero buonissimi.

cestini alla pizzaiola ricetta

La ricetta dei cestini alla pizzaiola (Buttalapasta.it)

Sei curioso di sapere come si preparano? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e seguire queste semplici indicazioni.

Vedrai, il risultato finale sarà uno stuzzichino sfiziosissimo che farà impazzire tutti, sia i grandi che i piccini. Puoi servirlo come antipasto oppure come piatto unico, non hai che l’imbarazzo della scelta.

Cestini alla pizzaiola, buoni e morbidissimi: la ricetta è già virale

Hai mai assaggiato questi cestini alla pizzaiola morbidi e deliziosi? Ebbene, è finalmente arrivato il momento di farlo. Soffici e gustosi, sono perfetti per un simpatico aperitivo tra amici, come antipasto per iniziare bene la serata oppure come sfizioso piatto unico. Adesso, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come si preparano.

preparare cestini alla pizzaiola

Come preparare i cestini alla pizzaiola: ricetta virale (Buttalapasta.it)

 

Ingredienti:

  • 120 grammi di farina 00;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo;
  • 30 grammi di yogurt greco;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • 100 grammi di passata di pomodoro;
  • sale;
  • origano;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

  1. Per preparare i cestini alla pizzaiola non ti serviranno tanti ingredienti e neppure molto tempo a disposizione. Grazie al lievito istantaneo, infatti, potrai servire uno stuzzichino delizioso in pochi minuti. Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza grande e versaci dentro la farina, l’uovo, il lievito e lo yogurt greco. Impasta, quindi, per qualche istante fino a formare un panetto bello liscio ed omogeneo.
  2. Dopodiché, dividi l’impasto in quattro parti più piccole e stendile con l’aiuto del mattarello. Inserisci i dischetti ottenuti all’interno degli stampini per i muffin, andando a formare come dei cestini.
  3. Farciscili con la passata di pomodoro condita con un pizzico di sale, dell’origano ed un filo d’olio extravergine d’oliva e poi aggiungi anche la mozzarella tagliata a cubetti.
  4. Inforna, infine, i tuoi cestini alla pizzaiola a 180 gradi per circa 20 minuti e poi servili ai tuoi ospiti. Cosa aspetti a provarli? La ricetta è già diventata virale!

Se, invece, vuoi preparare una pizza gourmet non perderti queste 5 idee favolose.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti